Così l'allenatore dei giallorossi dopo il passaggio del turno ai danni del Brescia:

"Con una cornice di pubblico così, non potevamo non far divertire la nostra gente. Il calcio è questo, una montagna russa continua di emozioni. Per me organizzare una squadra significa farlo per il risultato, ma anche per dare spettacolo: i nostri tifosi ci hanno sempre sostenuto, volevamo regalare una serata del genere al nostro popolo. A un certo punto è chiaro che sono saltati tutti gli aspetti tecnico-tattici, ai ragazzi avevo detto che il risultato sarebbe dipeso soprattutto dai subentrati. Sono molto felice per Donnarumma, perché mi ha sempre dato grandi soddisfazioni sia a Teramo che a Empoli, e stasera mi ha ripagato con questo goal che ha pienamente meritato. Ha sofferto molto quest’anno, così come Brignola: sono felicissimo che le reti decisive siano arrivate proprio dai due ragazzi che hanno sofferto di più."

L'ANDAMENTO DEL MATCH E TESTA ALLA SEMIFINALE 

“Purtroppo abbiamo preso due goal evitabilissimi, siamo venuti un po’ meno sotto questo aspetto perdendo l’ordine e iniziando a giocare in senso individuale. Diciamo che si è perso il senso tattico generale della partita. Chiaro che il Brescia sia una grande squadra, ma prendiamo la gara per come è andata e pensiamo alla prossima”.

"Dobbiamo recuperare le energie e prenderne una buona dose dalla gara esaltante di questa sera. La prossima partita contro la Cremonese sarà ancora più dura, ma se i valori tecnici e umani visti stasera li metteremo in campo anche martedì, potremo dire ancora la nostra e sopperire a qualsiasi ostacolo”.

Sezione: Catanzaro / Data: Dom 19 maggio 2024 alle 00:12
Autore: Luigi Martino
vedi letture
Print