Catanzaro-Virtus Francavilla 3-1 

10' Vasquez, 54' rig Maiorino, 63' Vasquez, 79' Vandeputte

Inizia col piede giusto il Catanzaro di Antonio Calabro battendo un avversario ostico come la Virtus Francavilla.

Aquile che si schierano con un 3-5-2 alla pari degli ospiti e primi minuti costituiti dalla più classica delle fasi di studio tra le due formazioni. A rompere gli indugi passando in vantaggio sono i padroni di casa grazie a Vasquez che viene servito ottimamente da Vandeputte ed è 1-0. Ad 1/3 del primo tempo altra occasione per il Catanzaro che con Carlini che serve Porcino il quale vorrebbe assistere per Vasquez ma l'ex Cosenza Idda difende bene e l'azione d'attacco dei giallorossi termina li. Si fa vedere  anche la Virtus con Tchetchoua ma la conclusione è di semplice lettura e Branduani fa sua la sfera.

Minuto 23' ed è ancora il vivacissimo Vasquez che da vero opportunista, dopo una serie di rimpalli, sfiora il palo alla destra di Nobile; giusto sottolineare la bella prestazione dell'ex di turno Vasquez il quale tiene in apprensione i suoi ex compagni per gran parte dei primi 45'.

Si va al riposo sul risultato di 1-0.

SECONDO TEMPO

I secondi 45' iniziano con gli stessi effettivi della prima parte di gara ed è subito la formazione ospite ad andare in goal al 51' grazie a Maiorino che trasforma un penalty assegnato dal direttore di gara Virgilio per fallo di mano di Carlini; parità ristabilita.

All'ora di gioco ci prova il Catanzaro a tornare in vantaggio prima con cross di Rolando e conclusione di Fazio che non inquadra lo specchio, ma sono le prove tecniche per il 2-1 catanzarese che arriva sempre con l'onnipresente Vasquez che sfrutta al massimo l'assistenza di Carlini; 2-1 Catanzaro.

Dal secondo goal Catanzarese per almeno una buona quindicina di minuti nulla di rilevante da segnalare se non il "Man of the match" Vasquez che lascia il posto a Cianci; al 75' possibile rigore per il Catanzaro (episodio simile al penalty assegnato alla Virtus) ma Virgilio non lo assegna.

Nella Virtus di Prezioso entra Ventola al posto di Prezioso mentre per le aquile entrano Bombagi e Bearzotti al posto di Carlini e Rolando.

Al 77' arriva il 3-1 con la prodezza di Vandeputte che, innescato da Cianci, calcia forte ed angolato per un Nobile che può guardare solo la palla in fondo al sacco.

Sezione: Catanzaro / Data: Dom 29 agosto 2021 alle 21:45
Autore: Luigi Martino
vedi letture
Print