CATANZARO - MONTEROSI 1-2

Marcatori: Costantino 49’, Sounas 54’, Eukuban 85’

CRONACA DEL MATCH

Sin da inizio match balza all’occhio come il Catanzaro sia sceso in campo con un atteggiamento inconsueto per i ragazzi di Vivarini ed infatti il Monterosi, ottava forza del campionato, quasi ne approfitta già dall’alba del match con Artistico che impegna duramente la difesa giallorossa. Il primo tempo si potrebbe infatti riassumere dicendo che il Catanzaro ha di fatto steso un tappeto rosso agli avversari che però non ne hanno approfittato trovando il bersaglio grosso e così, Branduani&Co vanno al riposo sullo 0-0.

Nella ripresa, ci si aspettava lecitamente un qualche segnale diverso che lasciasse presagire la voglia di portare a casa il risultato per le aquile ma, al quarto minuto e dopo un errore di leziosità da parte di Welbeck, arriva il vantaggio ospite con Costantino - 12 goal per lui in stagione - e goal che si può definire più che meritato per il Monterosi (49’).

La reazione per il Catanzaro arriva ed è figlia di del tandem Cinelli/Vandeputte con tap-in vincente di Sounas dopo la conclusione del belga; 1-1 fulmineo dei giallorossi al 54’.

Vivarini vuol vincerla e toglie Sounas per Vasquez e dopo qualche minuto è costretto a dover sostituire Fazio per infortunio con Maldonado oltre a Biasci e Rolando per Carlini e Vandeputte ed è forse con questi cambi che il Catanzaro la perde; Cinelli, posizionatosi in difesa per sostituire l’uscente Fazio, diventa preda dei difensori ospiti e Menichini, da allenatore navigato, getta nella mischia Ekuban che al minuto 85’ si dimostra decisivo segnando il goal del definitivo 1-2. 

Nei restanti minuti il Catanzaro non fa nulla per pareggiarla ed il Monterosi, alla prima stagione tra i professionisti, strappa tre punti d’oro in casa della seconda in classifica.

Sezione: Catanzaro / Data: Dom 03 aprile 2022 alle 20:02
Autore: Luigi Martino
vedi letture
Print