CATANZARO - LATINA 3-1

Marcatori: 9’ Vandeputte, Giorgini 30’, Vasquez 44’ e 58' rig.

Bella vittoria del Catanzaro contro il Latina di Di Donato; match ben giocato da entrambe le squadre che hanno, per tutti i 90’, calpestato il prato del “Ceravolo” a carte scoperte e senza troppi calcoli.

PRIMO TEMPO

I primi istanti di gara sono a chiare tinte giallorosse; il Catanzaro infatti al 9’ ha sbloccato il match con Vandeputte al 9’ - servito da Cinelli. I padroni di casa, nonostante il vantaggio, non interrompono le loro sortite offensive ma non trova il raddoppio; goal che arriva invece per il Latina che, con Giorgini alla mezz’ora, trova l’1-1 battendo Nocchi. Subìto il pareggio il Catanzaro aumenta i giri del motore ed al 44’ trova il raddoppio con Vasquez che, in maniera magistrale, batte Cardinali con un sinistro fulminante che prima di terminare in rete va a sbattere contro l’incrocio; si va al riposo sul 2-1 per le aquile.

SECONDO TEMPO

Seconda parte di gara che vede una reazione da parte della squadra laziale, ma è il Catanzaro a rendersi più che pericoloso dalle parti di Cardinali con Biasci che, in area, si vede sottrarre la palla da un difensore nerazzurro di mano; calcio di rigore decretato e segnato da Vasquez e risultato fissato sul 3-1 

Doppio vantaggio e giallorossi che non arretrano di un centimetro il loro raggio d’azione; gara che non dice più di tanto, nonostante Di Donato tenti con dei cambi di sovvertire le sorti della gara.

Termina 3-1 per il Catanzaro che si sofferma seconda forza del campionato.

Sezione: Catanzaro / Data: Sab 26 febbraio 2022 alle 20:51
Autore: Luigi Martino
vedi letture
Print