Catanzaro che, dopo il pari casalingo contro il Potenza ed il passaggio del turno in Coppa Italia contro il Catania, deve fare i conti con un Palermo che fa del pressing sulla trequarti e della "fame" di vittorie, soprattutto dopo la sconfitta contro il Taranto con in mezzo il successo anche per i rosanero in Coppa Italia contro il Monopoli, un marchio di fabbrica.

La prima occasione è per gli uomini di Filippi che al 4' minuto provano con Brunori a sorprendere Branduani ma la conclusione è abbastanza telefonata; il giovane ex under 23 della Juventus ci riprova poco dopo, imbeccato dall'ex Reggina De Rose, ma il diagonale è fuori dallo specchio. Catanzaro che prova a far male nelle ripartenze e lo fa con Rolando per Risolo che non impegna più di tanto Pelagotti.

A metà campo è notevole il lavoro della coppia ex Reggina De Rose/Dall'Oglio e il Palermo fa da padrone di casa e potrebbe andare in vantaggio se Brunori, grazie ad una spallata sin troppo vigorosa di Rolando, calciasse il penalty con più cattiveria; ma ciò non accade e si va al riposo sullo 0-0 e se si potesse riassumere la prima parte di gara in due righe si potrebbe tranquillamente raccontare di un Palermo che comanda il gioco ma non finalizza grazie anche ad un'organizzazione difensiva catanzarese non indifferente.

Nel secondo tempo ancora tanto Palermo: tanto gioco prodotto dai ragazzi di Filippi e due inserimenti Odjer e Soleri che garantiscono muscoli a centrocampo uno e centimetri in area avversaria l'altro; Dall'Oglio avanza di qualche metro ma, per la cronaca cambia poco: Catanzaro che controlla senza troppi patemi le folate offensive del Palermo. Catanzaro che nel finale potrebbe sbancare il "Barbera" con Curiale ma il pareggio sembra il risultato più giusto per il match visto oggi.

Termina 0-0 uno scontro tra due compagini che potranno dire la loro in campionato, ma il Catanzaro visto oggi ha trasmesso (a parte il rigore sbagliato da Brunori) tanta solidità difensiva e rispetto alla lettera dei dettami tattici di mister Calabro.

Sezione: Catanzaro / Data: Dom 19 settembre 2021 alle 18:05
Autore: Luigi Martino
vedi letture
Print