POTENZA - CATANZARO 0-0

Termina 0-0 al "Viviani" dove un Catanzaro, forse a tratti rinunciatario, non va oltre il pari contro un avversaria dalla classifica completamente diversa rispetto alle aquile, ma che ad un certo punto ha rischiato di impensierire Nocchi - che sostituiva l'indisponibile dell'ultimo minuto Branduani.

PRIMO TEMPO

Nel primo tempo poco da annotare da entrambe le parti - anche se probabilmente ai punti avrebbe meritato qualcosa in più il Potenza dettando i ritmi di gara con la complicità di un Catanzaro che ha fatto ben poco per rispondere alle sortite potentine.

SECONDO TEMPO

Dopo aver rischiato di andare in svantaggio nel primo tempo - soprattutto con la deviazione quasi beffarda di Scognamillo - Vivarini corre ai ripari, effettua quattro cambi in meno di dieci minuti e cambia volto al Catanzaro; entrano in fatti De Santis, Biasci, Maldonati e Bombagi per Martinelli, Cianci, Cinelli e Sounas; la musica cambia e le aquile mettono in apprensione l'undici di Arleo - soprattutto con Biansci che in anticipo su Greco non trova di poco la marcatura.

Ma se si pensa alle occasioni - anche in questa ripresa - il pareggio è un risultato più che giusto considerando l'occasione non sfruttata da Vasquez che sul capovolgimento ha visto Cuppone sfiorare il vantaggio impegnando notevolmente Nocchi.

Partita che termina con un pari che non accontenta nessuna delle due compagini; infatti con il pareggio odierno il Catanzaro ha fatto si che le antagoniste per la B - soprattutto la Virtus Francavilla vittoriosa in casa contro la Fidelis Andria - superassero o prendessero terreno proprio sui giallorossi.

Sezione: Catanzaro / Data: Mar 22 febbraio 2022 alle 23:56
Autore: Luigi Martino
vedi letture
Print