CATANZARO – CAMPOBASSO 3-0 

Marcatori : 43’ pt Iemmello (rig); 12’ st Iemmello, 36 st Bombagi 

Il Catanzaro con un netto 3-0 inflitto al Campobasso scavalca il Palermo ed affianca l’Avellino a quota 64 (ma in vantaggio grazie agli scontri diretti); servirà quindi attendere gli ultimi 90’ – durante i quali la squadra giallorossa affronterà la Vibonese al “Razza” mentre gli irpini dovranno affrontare  allo “Zaccheria” il Foggia. 

La partita ha vissuto di un sostanziale equilibrio che viene spezzato da Iemmello che cerca il penalty, lo trova e lo trasforma al 44’ portando in vantaggio le aquile ed  andando quindi al riposo sull’1-0 grazie ad un rigore che sblocca un match fino a quel momento di difficile lettura per le aquile. 

Sia nel primo che nel secondo tempo le fonti di pericolo giallorosse sono state ben arginate dalla diga avversaria ed i vari Cinelli, Martinelli, Biasci e Vandeputte hanno avuto vita difficile nell’impensierire Zamarion e compagni. 

Durante la ripresa, causa vantaggio avversario, il Campobasso ha tentato di creare qualche apprensione dalle parti di Branduani ma, di fatto, ha solo aperto qualche varco in più all’interno del quale si fionda l’ex Reggina e Perugia Sounas che crea per Iemmello per il 2-0 concretizzatosi al 57’. Al 71’ ci prova la squadra ospite con Nacci che impegna severamente Branduani il quale sventa in angolo. Il Catanzaro si difende bene e  concede davvero poco ai molisani giocando di rimessa, ed infatti in azione di contropiede i ragazzi di Vivarini trovano il definitivo 3-0 con Bombagi al minuto 81’. 

Vittoria fondamentale per le aquile che si confermano seconda forza del campionato e, dopo il derby, potranno gettarsi a capofitto nei playoff. 

Sezione: Catanzaro / Data: Sab 16 aprile 2022 alle 21:58
Autore: Luigi Martino
vedi letture
Print