Il Cosenza alla ricerca di quel passo in avanti che cerca con fame e voglia di far bene ,caratteristiche e sembianze del suo allenatore che ,con la collaborazione di un gruppo di uomini straordinari ha conquistato la salvezza sul rush finale ed un Cittadella che oramai è una conferma in cadetteria,prima posizione in classifica e tanta voglia di riconfermarsi.

E' chiaro che sono due compagini costruite con obiettivi diversi,percorso di crescita ovviamente diverso ma si sa,nel calcio contano i 90' e quello che ha fatto vedere il Cosenza nel finale della scorsa stagione è sicuramente indicativo per la squadra veneta che non si aspetta una trasferta facile.

Come arrivano le due squadre a questo match : 

COSENZA

I lupi di Roberto Occhiuzzi arrivano da due pareggi contro due squadre che certamente ambiscono a traguardi importanti come Entella e Spal. Un amalgama di squadra che è in crescendo grazie anche agli innesti del mercato estivo e la forza di un gruppo che vuole consolidarsi sempre più e che è la forza di questa squadra come dichiarato da chi ne è al timone; le parole di Occhiuzzi :  "Andremo ad affrontare una squadra che ha un progetto tecnico ben chiaro, le idee del mister si vedono in campo, c'è unità di intenti tra le parti, i calciatori sposano tutti il progetto: ci sono basi solide e idee concrete. Ma noi vogliamo ogni giorno crescere e confermare ciò che siamo.I nuovi si stanno integrando benissimo, non abbiamo avuto difficoltà nel loro inserimento anche perché il gruppo chiamato storico è molto bravo nel far sentire tutti a casa. Siamo qui per far crescere tutti e ricevere il contributo per far cose migliori giorno dopo giorno. Sono molto soddisfatto della rosa e di come i ragazzi approcciano la settimana, quando arrivi in un posto dove c'è una data mentalità non si può far altro che seguire l'esempio dato. Lo spogliatoio è accogliente come lo è la città ed a questo proposito siamo contenti di poter avere 1000 spettatori allo stadio,manca avere quei colori e l'atmosfera del tifo organizzato ma siamo convinti che chi verrà allo stadio non farà rimpiangere chi non ci potrà essere."

- LA PROBABILE FORMAZIONE 

(3-4-1-2) 30 Falcone; 4 Tiritiello, 5 Idda, 18 Legittimo; 2 Corsi, 21 Bruccini, 16 Sciaudone, 27 Bittante; 6 Bahlouli; 7 Baez, 9 Petre. IN PANCHINA 22 Saracco, 28 Ingrosso, 14 Schiavi, 13 Bouah, 17 Ba, 88 Petrucci, 25 Kone, 10 Carretta, 11 Sacko, 20 Borrelli, 23 Gliozzi, 79 Sueva. ALLENATORE Occhiuzzi. SQUALIFICATI nessuno. DIFFIDATI nessuno. INDISPONIBILI Vera, Matosevic.

CITTADELLA

La squadra veneta vuol continuare sulla scia che l'ha vista trionfare nelle prime due partite di campionato con un dettaglio importante : 5 goal fatti e 0 subiti e contro due squadre che non sono di certo due outsider ovvero Cremonese e Brescia. Nonostante queste due importanti prove di forza mister Venturato non nasconde le insidie della trasferta di Cosenza ; queste le sue dichiarazioni : “Quella di Cosenza trasferta ricca di insidie. Il difficile starà nel mantenere la concentrazione soprattutto dopo la pausa della nazionale, serve capacità per riprendere il ritmo, come se fosse la prima di campionato. La partita di Cosenza è piena di insidie, basta vedere il finale dell’anno scorso. Ha saputo tirare fuori qualcosa di importante, e lo ha confermato nelle prime due giornate. L’orario è particolare, credo di non aver mai giocato alle 14 ma ho una rosa importante a disposizione, in questo momento della stagione è fondamentale, avendo tante partite di fila."

- LA PROBABILE FORMAZIONE

CITTADELLA (4-3-1-2) 77 Maniero; 24 Ghiringhelli, 15 Frare, 5 Adorni, 17 Donnarumma; 8 Proia, 26 Pavan, 23 Branca; 16 Vita; 9 Tsadjout, 32 Ogunseye. IN PANCHINA 36 Kastrati, 2 Perticone, 3 Benedetti, 6 Camigliano, 84 Cassandro, 4 Iori, 20 Gargiulo, 29 Mastrantonio, 7 Rosafio, 19 Cisse, 21 Tavernelli. ALLENATORE Venturato. SQUALIFICATI nessuno. DIFFIDATI nessuno. INDISPONIBILI D’Urso.

Sezione: Cosenza / Data: Sab 17 ottobre 2020 alle 12:36
Autore: Luigi Martino
vedi letture
Print