Alla vigilia dell'esordio casalingo in stagione per il Cosenza targato Dionigi, l'allenatore rossoblù parla alla stampa presentando il match del 'San Vito-Marulla' ; le sue dichiarazioni:
 

SULLA  VITTORIA DI BENEVENTO E LA MENTALITÀ VINCENTE SECONDO DIONIGI


"La vittoria è stata un buon inizio - afferma Dionigi - ci sono giocatori nella nostra squadra che stanno riprendendo convinzioni nei loro mezzi e motivazioni visto che in passato hanno avuto poche chance di giocare; dobbiamo ripartire dalla fiducia non dobbiamo mai perdere l’umiltà, non possiamo permettercelo contro nessuno ecco perché il successo è già stato lasciato alle spalle. Vogliamo costruire una mentalità operaia. Voglio questo dalla mia squadra. Siamo ancora in fase di crescita. Dobbiamo migliorare intensità, manovra. Ma ritengo che tutto ciò sia normale, visto che siamo alla seconda giornata di campionato e bisogna attraversare degli step di crescita."

IL PENSIERO SULL'AVVERSARIO ED IL CALCIOMERCATO CHE ENTRA NELLA FASE PIÙ CALDA 
 

"Il Modena è una squadra che ha fatto un ottimo campionato l’anno scorso. Quest’anno si è rinforzata tanto. Hanno un allenatore e giocatori esperti con mercato anche in Serie A. Sanno gestire i ritmi della partita, aspettano il momento giusto per colpire. Poi è ovvio che in alcuni momenti possono andare in difficoltà. Modulo? I numeri lasciano il tempo che trovano. L’importante è l’occupazione degli spazi. A tre abbiamo già giocato. Può darsi che capiterà di nuovo anche dall’inizio. Dobbiamo valutare qualcuno che non sta al meglio e cercare di capire chi inserire se dovessimo cambiare. Ci potrebbe essere qualche altro esordiente. Conto sull’appoggio della gente per chiunque dovesse giocare". 

"Con l’arrivo di Gozzi, che così come i nuovi deve assimilare il nostro modo di lavorare visto che è qui da due giorni, potremmo essere a posto in difesa. Poi l’ultima settimana il mercato può riservare delle sorprese. Verso la fine bisogna capire quello che accade. Stiamo cercando di individuare uno o due profili che possono completare la rosa ma fare nomi è difficile".

Sezione: Cosenza / Data: Sab 20 agosto 2022 alle 13:53
Autore: Luigi Martino
vedi letture
Print