Riportiamo in seguito le dichiarazioni rilasciate dal tecnico rossoblu, Marco Zaffaroni, alla vigilia della sfida casalinga contro la Cremonese.

Luca Zaffaroni: "La squadra sta lavorando duramente, sono molto orgoglioso dei ragazzi, vedo come lavorano in settimana. Di questo sono orgoglioso, di allenarli, sono contento della loro dedizione. Certo, non sono contento perché commettiamo errori che cerchiamo di limare. Poi in un campionato ci sono periodi che quel che provi a sviluppare non ci riesci o, come in quello iniziale, vedi che c'è tanto da fare nonostante le vittorie. A volte capitalizzi più di quel che sviluppi, oggi la squadra sta in campo meglio ma siamo penalizzati come risultati.
Perdere fiducia. Questi periodi ci sono, i ragazzi lavorano correttamente. Si tratta di continuare così, i risultati torneranno.
Dopo l'ultimo ko non ho parlato per scelta societaria: il direttore ha voluto mettere dei punti su degli episodi. Personalmente dico che chi fa questo mestiere, sa che ci sono queste normali dinamiche. Vanno accettate le critiche, le contestazioni, ma non devono condizionarti per arrivare all'obiettivo.
Quando c'è un'identità tattica si può cambiare ma dobbiamo star attenti a non creare confusione. Per questo dobbiamo seguire un percorso chiaro anche se il ko di Situm è fastidioso: ha caratteristiche che non hanno molti.
Quando fai questo mestiere, non puoi essere condizionato da queste cose o preoccuparti dei mugugni. Devi avere un'idea precisa del lavoro e portarlo avanti: queste dinamiche sono parte del calcio".

Sezione: Cosenza / Data: Ven 03 dicembre 2021 alle 14:32
Autore: Rocco Calandruccio
vedi letture
Print