Rammarico nelle parole di Roberto Occhiuzzi nel post gara del "San Vito" contro la Spal; le sue dichiarazioni: 

'Dispiace perché per come stavamo giocando la gara c’è rammarico. Avremmo dovuto chiuderla nel primo tempo, siamo riusciti in alcune cose che i ragazzi provano e riprovano, dovevamo sfruttare il momento. È normale che una squadra come la Spal poi possa forzare e metterti alle corde, come è successo'.

COSA E' MANCATO SECONDO IL MISTER

'Servono cattiveria e soprattutto la scelta giusta, che può fare la differenza. Nella parte centrale del secondo tempo abbiamo sofferto, poi nel finale c’è stato un batti e ribatti, sia loro che noi abbiamo abbassato i ritmi e ci siamo allungati a un certo punto. Per vincere serviva maggiore attenzione su quel calcio d’angolo'.

LA NECESSITÀ DI VINCERE E UN IMPRESSIONE SUI NUOVI

'Le vittorie sono necessarie, ovvio che prendiamo per buono un punto ottenuto contro una squadra d’alta classifica. Ma a noi servono le vittorie. Ne siamo consapevoli e stiamo lavorando per questo, in ogni gara però vediamo una squadra battagliera, che propone gioco e prende alti gli avversari'.

'La condizione dei nuovi arrivati crescerà e il percorso passa attraverso i risultati che sono positivi. C’è grande attenzione e tensione positiva nei calciatori nei confronti della prestazione e dell’allenamento in vista del match. Lo dimostrano i nuovi che si sono subito integrati, la squadra ha voglia ti risalire la classifica'.

QUALCHE DISATTENZIONE DA EVITARE

'Bisogna prestare maggiore attenzione in alcune situazioni e prendere le scelte giuste in avanti. È stato bravo Falcone ma anche il loro portiere. Sui calci piazzati ognuno ha il suo compito e sa cosa deve fare, c’è un lavoro non indifferente da parte mia e dello staff. Sulla spizzata si è persa la marcatura, sono situazioni dove bisogna stare attenti'.

Sezione: Cosenza / Data: Sab 06 febbraio 2021 alle 17:09
Autore: Luigi Martino
vedi letture
Print