Prima della partenza per la trasferta di Cremona, in programma nel giorno di Pasquetta, ha parlato il centrocampista rossoblù Marco Carraro nella consueta conferenza stampa. 

Sul ruolo ricoperto in campo :

"Sì, è vero. Ho sempre ricoperto il ruolo di play in carriera. Quest'anno anche da mezzala mi sono trovato bene,in particolare nelle prime partite. Poi abbiamo sofferto un calo generale e le prestazioni, di conseguenza, sono state inferiori rispetto a prima. Penso che in una situazione come quella di quest’anno ciò che conta sia mettersi a disposizione e chiunque scenda in campo dia sempre il cento per cento, al di là del ruolo in campo”.

Il Cosenza ha fornito buone prestazioni contro le corazzate del torneo :

“Abbiamo dimostrato nelle partite con le squadre tecnicamente superiori che ce la possiamo giocare alla pari, a condizione di mettere in campo intensità e voglia, fattori che vanno al di là degli aspetti tecnico-tattici, dove sulla carta saremmo inferiori. A Cosenza c’è un gruppo che ci tiene tantissimo e dà il massimo tutti i giorni, faremo l'impossibile per salvarci. Se facciamo la stessa prestazione come contro il Benevento, possiamo portare a casa punti importanti."

Il prossimo avversario si chiama Cremonese :

"Ci manca qualche gol. Non so da cosa possa dipendere. Capitano stagioni particolari, così come capitano stagioni nelle quali un difensore come Camporese segni più gol degli attaccanti." Lunedì c’è l'impegno contro la Cremonese allo Zini : “Incontriamo una squadra che non ha bisogno di presentazioni. Di certo, ci arriviamo nelle migliori condizioni a livello mentale e proprio questo può compensare eventuali difficoltà a livello fisico che potremmo avere, visto che abbiamo giocato due giorni fà."

Sezione: Cosenza / Data: Sab 16 aprile 2022 alle 13:35
Autore: Antonio Spina
vedi letture
Print