Le parole di mister Zaffaroni alla vigilia della trasferta piemontese:

'L'Alessandria è una squadra in questo momento penalizzata dai numeri, ma ho visto tutte le gare che ha giocato, e la qualità delle prestazioni non rispecchia quello che hanno raccolto; hanno sempre fatto ottime partite - dichiara l'allenatore dei lupi - stanno bene in salute e arrivano da un risultato positiva che ha dato fiducia al morale. Per me è una squadra forte, che alla rosa della passata stagione ha aggiunto qualità, sarà una gara complicata, soprattutto perché anche loro vorranno prendere punti'.

SULLO STATO DI SALUTE DEL SUO COSENZA, SUL PROSSIMO MATCH E LE ASPETTATIVE FUTURE

'La squadra sta bene, ma quel che conta sono sempre i fatti, anche se le intenzioni sono buone: siamo di fronte a un grande entusiasmo che si è creato, e che i ragazzi hanno meritato, ma gli stati d'animo vanno saputi gestire. Eyango si porta dietro dei problemini, lo stiamo gestendo facendolo lavorare a parte per portarlo alla condizione ottimale, ma sarà a disposizione. Djavan Anderson si sta allenando con la squadra negli ultimi giorni, ma domani non sarà convocato: sfruttando la sosta, però, saranno tutti aggregati alla squadra. Vaisanen purtroppo escluso, ovviamente'. 

'Io voglio fare quel che posso permettermi di fare - aggiunge Zaffaroni in chiusura -  e in questo momento, in relazione al nostro percorso possiamo fare così: vi ricordo che abbiamo 50-60 allenamenti rispetto alle altre. Ma, detto questo, siamo consapevoli che non basta questo per portare a casa la pagnotta in un campionato come questo. Al momento ma bene, ma non nel lungo termine, ecco perché dobbiamo poi migliorare con le settimane. Gara di maturità? Sei gare sono troppo poche per dare certi giudizi: di sicuro, però, può essere una gara che conferma quel che di buono stiamo facendo'.

Sezione: Cosenza / Data: Ven 01 ottobre 2021 alle 13:46
Autore: Luigi Martino
vedi letture
Print