Sfuma al settimo minuto di recupero una vittoria che per il Cosenza sarebbe stata di capitale importanza. I rossoblù vengono ripresi nei secondi finali, come già successo nel derby col Crotone di qualche settimana fa, dopo aver ribaltato, con gli unici due tiri nello specchio della porta, un match iniziato in salita contro la corazzata del campionato. Bisoli lascia in panchina Rigione, Kongolo e Laura. Con Caso squalificato Larrivey titolare. Pronti-via e Marulla gelato dal diciottesimo gol del capocannoniere della serie B Coda con un gran destro, il quale non dà scampo a Matosevic. Salentini che avrebbero potuto raddoppiare col il rigore concesso per fallo di mano di Hristov. Matosevic, stasera al posto di Vigorito, ipnotizza Coda deviando la sfera in corner. Dal possibile doppio svantaggio, sul finire del primo tempo si materializza il pari con Larrivey, abile a battere Plizzari che respinge la prima conclusione dell'argentino, ma deve abdicare sulla seconda. Il penalty fallito dal Lecce ha il merito di scuotere l'undici di Bisoli che, ad inizio ripresa, trova la grande giocata di Millico, il quale con un pregevole pallonetto supera Plizzari, completando la rimonta. Padroni di casa che stringono i reparti per cercare di portare a casa tre punti fondamentali ma, dopo le due grandi occasioni capitate sui piedi del neo entrato Rodriguez, la formazione di Baroni acciuffa il pari all'ultimo respiro con Blin sugli sviluppi di un calcio di punizione.
Per il Cosenza rimane l'amaro in bocca per aver gettato al vento un'altra vittoria, che avrebbe dato ossigeno puro ad una classifica asfittica.

TOP
MATOSEVIC - al posto di Vigorito para il rigore di Coda che getta le basi per la rimonta e di piede chiude la porta a Rodriguez nella ripresa.
LARRIVEY - gara difficile per lui visti i pochi rifornimenti, riesce a lasciare il segno con la rete del momentaneo pareggio.
CODA -  impietrisce Matoševič con un meraviglioso destro al volo. Fallisce il rigore che avrebbe potuto mandare la partita in ghiaccio per i giallorossi. Mette lo zampino in occasione del pareggio di Blin. Decisivo nel bene e nel male. 
FLOP
SIMIC  - non ripaga la fiducia di Baroni che gli regala una maglia da titolare. Errori decisivi nei due gol subiti : prima perde la marcatura di Larrivey in occasione del pareggio rossoblù, poi spiana a Millico la strada verso il raddoppio.
VOCA - poca cosa il suo contributo alla manovra. Non riesce a dare l'impronta necessaria in mediana.

Sezione: Cosenza / Data: Mar 15 marzo 2022 alle 21:17
Autore: Antonio Spina
vedi letture
Print