Bella vittoria per gli uomini di Stroppa che lanciano un chiaro segnale alle contendenti per il mantenimento della massima serie; queste le parole del tecnico nell'immediato post match: 

SULLA VITTORIA CONQUISTATA

'Certamente abbiamo conquistato una bella vittoria, dobbiamo però obbligatoriamente dare continuità, come abbiamo già fatto nel mese di dicembre. I punti sono importantissimi soprattutto per noi che siamo dietro. Facciamo comunque ottime prestazioni però finora non siamo riusciti a raggiungere i risultati sperati. Complimenti ai giocatori per la bella vittoria odierna'.

LA RICERCA DI PUNTI ANCHE NEI MATCH "PROIBITIVI"

'È difficile contro quelle squadre, però bisogna approfittare dei loro momenti difficili quando si gioca contro le grandi squadre. Abbiamo pareggiato contro la Juventus quando è venuta a Crotone e siamo stati bravi ad approfittare del loro periodo complicato. Siamo costantemente in emergenza, oggi ce ne mancano cinque che per me sono i due terzi dei titolari che ho in testa. C’era da mettere in campo altre armi e siamo stati bravi a portare a casa la partita'.

SU MESSIAS CHE NON È PIÙ UNA RIVELAZIONE

'Quando l’ho visto la prima volta ho pensato che qualcuno possa essersi distratto. Ho fatto più volte i complimenti ai miei dirigenti perchè abbiamo un calciatore che può giocare benissimo ad altissimi livelli. Sta facendo molto meglio quest’anno che lo scorso anno in Serie B. Può giocare sia avanti che a centrocampo. Poi davanti alla porta ha iniziato ad avere una concretezza che gli permetterà di fare un ulteriore salto in avanti'.

SUL MERCATO

'Io ho parlato anche direttamente con qualche calciatore che poi ha cambiato idea. Diventa difficile, però la storia insegna che qua per opportunità e per valorizzare dei giovani è un ottimo ambiente. La partita odierna può dare uno slancio alla possibilità di far venire i calciatori da noi. In città si vive benissimo, c’è un centro sportivo ottimo e ci sono tutte le possibilità per fare bene'.

Sezione: Crotone / Data: Dom 17 gennaio 2021 alle 17:44
Autore: Luigi Martino
vedi letture
Print