In attesa di vedere come termineranno i match di Alessandria e Cosenza, rispettivamente impegnate sui campi di Cremonese e Spal, il Crotone ha ancora la possibilità di dire la propria nella lotta salvezza. I pitagorici, domani in casa del Vicenza, non possono proprio sbagliare. Un’eventuale vittoria consentirebbe al Crotone di mister Modesto di mantenere vive le chance di evitare la seconda retrocessione consecutiva. Scenario che sembrava inimmaginabile fino a qualche  settimana fa. La discontinuità delle dirette concorrenti lascia aperti i giochi. La sfida del Menti, rappresenta un importante crocevia per entrambe le formazioni. Mai come questa volta,  i tre punti sono l’unico risultato da dover portare a casa ad ogni costo.

 Il Crotone si gioca un’intera stagione in uno scontro diretto, contro un avversario reduce un buon momento di forma. I rossoblu devono pensare  solo a  se stessi, cercando di vincere più gare possibili da qui alla fine. Domani  la trasferta di Vicenza, rappresenta  la prima di sei finali da dover vincere. Ormai è inutile fare calcoli, bisogna solo dare il massimo per centrare la zona play out. Serve crederci.  L’impresa non è del tutto impossibile, bisogna lanciare il cuore oltre l’ostacolo.  

Le difficoltà che hanno caratterizzato la stagione del Crotone sono note a tutti,  c’è però la possibilità di poter invertire la rotta.  Battere il Vicenza, per poi sperare nei passi falsi di Alessandria e Cosenza. Arrivati a questo punto della stagione, il Crotone deve tentare il tutto per tutto per centrare una salvezza miracolosa. Uscire sconfitti significherebbe la fine, invece  vincere  vuol dire doverci credere più che mai. Ormai non c’è più tempo,  nella testa di Modesto e dei suoi ragazzi deve archeggiare solo la parola salvezza. Credere , vincere e lottare, al Crotone non resta che questo, soprattutto per non deludere una piazza che non merita l’inferno della Lega Pro.

Sezione: Crotone / Data: Mar 05 aprile 2022 alle 19:30
Autore: Rocco Calandruccio
vedi letture
Print