Vi riportiamo in seguito le dichiarazione rilasciate ieri dal tecnico crotonese, Francesco Modesto, il quale presenta la gara di domani allo Scida contro la matricola Como.

La gara di domani: "E' una gara dove affrontiamo una neo promossa che avrà quindi tanti stimoli, vorrà fare la partita come vogliamo farla noi, ma del resto nelle prime giornate si gioca sempre per far subito punti: sarà una gara molto impegnativa. La prima in B per me, ci sarà un po' di emozione ma dopo il fischio del direttore di gara la testa sarà sulla partita. Ho una responsabilità altissima, spero di mandare in campo giocatori che hanno il piglio giusto. In Coppa l'atteggiamento dei ragazzi è stato super, ho visto proprio voglia di fare, ma c'è da migliorare, e quello è comunque il lavoro di conoscenza che servirà: chiaro però che abbiamo subito voglia di fare risultato".

La formazione:  "Abbiamo solo tre difensori, giocheranno quelli o al massimo qualcuno che si adatterà, poi la formazione viene piano piano fuori. So comunque di avere calciatori che, seppur non al top, possono dare molto alla squadra, e su questo sono tranquillo: chiunque partirà dall'inizio e chi poi subentrerà darà il 100%. Elmetto e baionetta o pallino del gioco? A me piace più la seconda ipotesi, è il calcio che mi dà più vantaggi, ma ci sono gli avversari, giusto quindi anche saper soffrire. La differenza la farà l'atteggiamento di squadra: i ragazzi ci sono, sanno cosa chiedo".

E prosegue: "Con l'atteggiamento e con la voglia di fare, spero di portare allo stadio quanta più gente possibile, i tifosi fanno la differenza. E se vedono, percepiscono, quello che noi abbiamo dentro... sarà già un ottimo passo. Vedere la Curva Sud piena, io che l'ho vissuta, fa un certo effetto, ti spinge".

Considerazioni sul Como: "Hanno fatto acquisti importanti, è una rosa importante, ma noi dobbiamo avere il coraggio di affrontare nomi come Cerri, La Gumina, Gabrielloni. I nostri difensori dovranno esser bravi a capire come marcarli, e tutti poi esser bravi nelle coperture degli esterni, nei duelli e nello sfruttare gli spazi che ci vengono lasciati. Così sarà anche una bella gara. Loro, da neo promossa, venendo a giocare a Crotone avranno stimoli molto grandi, ma noi dovremmo partire subito col piede giusto, con attenzione e cattiveria".

Sezione: Crotone / Data: Sab 21 agosto 2021 alle 14:23
Autore: Rocco Calandruccio
vedi letture
Print