Un Francesco Modesto soddisfatto dopo la vittoria netta ai danni del Pordenone dello "Scida"; l'allenatore degli squali traccia un solco sotto il punto di vista dell'atteggiamento che vuol vedere nei suoi, aspetto che è probabilmente mancato ad inizio stagione; le sue parole nel post match:

'Sono più inc****to di prima - dichiara Modesto - perché se non ci mettiamo rabbia non andiamo da nessuna parte. Oggi non abbiamo fatto nulla, dobbiamo dimostrare ancora tanto. Complimenti ai ragazzi che sono entrati col piglio giusto, l'atteggiamento che tutti vogliamo vedere. Devo trasmettere la rabbia ai miei giocatori, in modo da vederla in campo'.

SULLA PARTITA E SULL'APPROCCIO DEGLI SQUALI

'Il clima è stato terribile oggi, la squadra però è stata determinata fin dall'inizio. Si è visto un ottimo lavoro degli esterni e nel mantenere le distanze.
Questo è quello che cerchiamo di portare avanti, è un discorso più di squadra che dei singoli. Tutti quelli che sono entrati in campo, ma anche chi non l'ha fatto, aveva l'atteggiamento giusto. Ripartiamo da zero per il morale dei ragazzi, puntiamo a raggiungere qualcosa che ad oggi pare impossibile. L'orgoglio e la rabbia saranno fondamentali, dovranno accompagnarci per tutto il campionato. La cosa che più inorgoglisce è che la squadra è se non l'avessi mai lasciata, avevano ancora in mente alcuni meccanismi. Ho provato subito ad inculcare i miei pensieri. L'unico neo che mi è dispiaciuto è il gol subito e qualche ammonizione evitabile'.

SULLO SPIRITO VISTO DAL CROTONE E SU QUANTO POSSONO RISULTARE DETERMINANTI QUESTI TRE PUNTI 


'Io parlo sempre per motivare i calciatori, qualcuno ha anche bisogno della coccola. Oggi ho visto in campo una squadra, senza appoggiarsi al singolo, c'è tanto aiuto reciproco e questo mi fa piacere. Dobbiamo continuare fino alla fine. Non dobbiamo illuderci, siamo sempre in fondo alla classifica. Bene gli attaccanti, perchè fare gol fa sempre bene, dobbiamo pensare alla prossima ma senza timore, paura, col coraggio giusto per fare risultato'.

Sezione: Crotone / Data: Sab 18 dicembre 2021 alle 17:14
Autore: Luigi Martino
vedi letture
Print