Vi riportiamo in seguito le dichiarazioni rilasciate dal tecnico rossoblu, Francesco Modesto, alla vigilia della trasferta di Cittadella.

Francesco Modesto:Siamo contenti per i nuovi giocatori arrivati, giocatori di spessore che completano i reparti. Tre ne sono arrivati ieri, abbiamo fatto poco. Questo offre il modo di aiutare la squadra, anche negli ultimi minuti della partita. Avremo il modo in questi quindici giorni di stare insieme, allenarci tutti insieme, in modo da inserirsi bene nel gruppo. Quest’anno è cambiato tutto, anche lo staff, i giocatori, adesso bisogna lavorare. L’entusiasmo della squadra è un vantaggio, e i nuovi innesti, come tutti, hanno accettato con entusiasmo di far parte del Crotone. 

Contini è arrivato tardi, Festa nelle partite credo che abbia fatto bene, quindi continuiamo così. Affronteremo una squadra dove negli ultimi anni ha dimostrato sempre di arrivare sempre in alto. Una squadra aggressiva, rapidi, e noi dobbiamo stare attenti, dobbiamo essere bravi a vincere i duelli, una partita tosta. La nostra è una mentalità che porta a aggredire per fare le cose giuste, abbiamo giocatori di grandi capacità, siamo il Crotone, non dimentichiamolo, lo abbiamo dimostrato negli anni. Dunque dobbiamo essere bravi a controbattere, e saper soffrire.

Il mio modulo di gioco? Non contano i numeri, ma è il modo come stiamo in campo, della nostra idea di calcio. All’occasione possiamo anche schiacciarci e difendere a 4, o a 5. Derby con la Reggina dopo la sosta? Mi aspetto i tifosi in campo. Siamo stati chiusi in casa un anno e mezzo, al ritorno mi aspettavo di vedere i tifosi. Loro sono una marcia in più, ti alzano di livello. Mi aspetto che vengano a cantare per la squadra, loro devono trasmettere ai giocatori la voglia di sudare per la squadra. Ho parlato con il presidente Vrenna. Ora aspetto una prima punta.”

Sezione: Crotone / Data: Sab 28 agosto 2021 alle 15:16
Autore: Rocco Calandruccio
vedi letture
Print