Un Francesco Modesto che non può nascondere la propria emozione quando si parla di Reggina; lato emotivo ed emozionale che però dovrà mettere da parte domani pomeriggio nell'incontro del "Granillo"; le sue dichiarazioni: 

'Durante la settimana ho visto bene i ragazzi, da quando sono arrivati nuovi ragazzi c'è l'attenzione giusta, e la preparazione alla gara è buona, anche se poi è la gara stessa a dire come effettivamente è andata la settimana di lavoro: sono però fiducioso, anche vista la scorsa partita. E' una crescita che dobbiamo continuare ad avere, la mentalità è quella giusta, e solo così facendo possiamo arrivare alla fine ottenendo il nostro obiettivo, consapevole che - aggiunge Modesto - partite normali - da qua alla fine, per noi non ce ne saranno mai, l'attenzione, la voglia e il giusto atteggiamento non dovranno mai mancare. Per il resto, però, non voglio caricare troppo la gara, tutti sappiamo che è un derby e sappiamo cosa serve, anche alla luce del fatto che si affrontano due squadre con alcune problematiche. Noi forse più di loro, ma non dobbiamo farci distrarre da questo o dall'ambiente che troveremo al "Granillo", voglio attenzione massimale. So bene che tutti giochiamo per vincere, al di là di quelli che sono gli obiettivi, ma so anche che ci sono gli avversari: per questo parlo di attenzione massimale, che esula da tutto'.

INDIZI DI FORMAZIONE 

'Canestrelli sembrava recuperato, ma ha avuto di nuovo il risentimento al ginocchio dopo il problema avuto a Parma, e fuori ci sono anche Adekanye e Giannotti, che non ha smaltito il problema al polpaccio. Per il resto tutti disponibili, ed è bello vedere la partecipazione che vedo io durante la settimana. Siamo in fiducia e in crescita per affrontare le gare'.

UN DERBY SPECIALE PER MODESTO

'I sentimenti non posso negarli, da calciatore ho passato periodi bellissimi a Reggio. Ho vissuto annate straordinarie, come quella del -15, sono anche cittadino onorario della città. E' bello ritornarci, ma ci torno con il Crotone, la squadra della mia città. Quando inizia la partita non ci si pensa a queste cose'.

Sezione: Crotone / Data: Ven 11 febbraio 2022 alle 18:22
Autore: Luigi Martino
vedi letture
Print