Dopo gli insulti social a sfondo razziali denunciati pubblicamente da Adam Ounas, tutti hanno fatti quadrato intorno al talentuoso algerino, in primis il Crotone che ha deciso di intraprendere le vie legali a tutela del proprio calciatore: "Tutta la società si schiera compatta al fianco di Adam, che ha già comunicato alle autorità l’intenzione di sporgere querela verso gli autori del deprecabile gesto, e fungere da deterrente affinché simili episodi non si ripetano mai più non solo nei suoi confronti, ma in nessuna parte del Mondo".

Anche il Comune di Crotone, attraverso una nota ufficiale ha fatto pervenire la propria solidarietà al calciatore: ''Ci associamo alla sua indignazione manifestando tutta la nostra vicinanza e sosteniamo con fermezza la denuncia pubblica di Adam.
Caro Adam sei in una città accogliente ed in una squadra che è in prima linea contro ogni forma di razzismo e intolleranza. La stessa società ci affianca nella campagna contro il bullismo e il cyberbullismo. La gente di Crotone ti vuole bene, e la migliore risposta agli imbecilli, da campione, l’hai data ieri con il tuo straordinario goal. Vai avanti così, noi siamo con te''.

Sezione: Crotone / Data: Mar 09 marzo 2021 alle 10:31
Autore: Attilio Malena / Twitter: @attiliomalena
vedi letture
Print