Partita che la Roma già provvede ad ipotecare dopo la prima metà di gara consolidando il terzo posto in classifica.I giallorossi aprono le marcature con Borja Majoral all’ottavo minuto su assistenza di Mkhitaryan.Il Crotone spreca ben due occasioni per portarsi su un insperato 1-1 e la Roma ,sempre con Mayoral,raddoppia con conclusione dello spagnolo all’incrocio.Punto esclamativo sul match che arriva poco dopo la mezz’ora quando Mkhitaryan trasforma un penalty causato da Golemic.Il difensore serbo segna l’1-3 ma non basta,anche perchè il Crotone non capitalizza la chance del 2-3 con Simy.

I pitagorici rimangono ultimi a 9 punti ma Stroppa può accennare un mezzo sorriso visti i passi falsi delle dirette concorrenti.Roma che ,approfittando della sconfitta contro la Sampdoria dei prossimi avversari (che li precedono anche in classifica)accorcia sull’Inter (-3 punti).

TOP

Mayoral: Dzeko non c’è e la sua assenza non si sente;l’attaccante spagnolo con il suo impiego part-time non fa rimpiangere l’assenza del capitano e condottiero bosniaco; ne fa due al Crotone (il secondo di pregevole frattura)e si conferma un ottimo rincalzo e risorsa nella corsa della Roma verso i primi posti della graduatoria.

Smalling: rende Simy praticamente sterile e gioca una partita diligente ; una certezza per il reparto arretrato giallorosso.

Cristante: partita pressochè perfetta per il duttile numero 4 giallorosso; c’è il suo zampino su ogni azione di rilievo della Roma e le chiavi del centrocampo sono sue.

Villar: non è più una sorpresa il centrocampista spagnolo; gioca a memoria e si dimostra con tanta personalità nonostante la giovane età.

Mkhitaryan: goal e assist che sono una conferma per la stagione più che positiva dell’armeno.

Zanellato/Messias: gli unici due a dare segni di vita allo “Scida”; il primo tenta di giocare una gara ordinata in mezzo al campo ma viene supportato poco(o nulla) dai compagni (anche per grandi meriti degli avversari);il secondo vivace e tecnico pennella l’assist su corner per Golemic ma raccoglie ben poco nonostante impegni più volte Pau Lopez.

FLOP 

Tutta la retroguardia del Crotone: troppo poco per contrastare questa Roma ; l’unico che sembra voler suonare la carica è Magallan ma non basta;Golemic segna ma poi gioca una partita sotto i suoi livelli;non bastano prestazioni così in pomeriggi così e contro questi avversari.

Perez:tanta confusione ,non usa al meglio l’occasione datagli da Fonseca.

Sezione: Crotone / Data: Mer 06 gennaio 2021 alle 20:34
Autore: Luigi Martino
vedi letture
Print