Carmine Gualtieri, allenatore ed ex giocatore, è intervenuto ai microfoni di Esperia TV, analizzando anche le partite di Cosenza e Crotone. Parole di sostegno anche per Garritano, autore di due errori dal dischetto:

Foggia - Cosenza: “Una partita incredibile: due rigori sbagliati, tante palle gol anche da parte del Cosenza e poi il Foggia l'ha vinta“.

Crotone - Giugliano: “Il Giugliano si è difeso benissimo, avendo anche alcune occasioni per passare in vantaggio. La qualità del Crotone ha fatto la differenza, perché quando hai giocatori come Murano, Di Pasquale, Gomez basta mezza palla per farti male. Penso che il Crotone l’abbia vinta grazie all’episodio. Grazie alla qualità della rosa in qualsiasi momento poteva sbloccarla, e l’ha sbloccata con un giocatore che in questa categoria non c’entra nulla“.

Il sostegno per Garritano: “Bisogna lasciarlo tranquillo e fargli capire che tutti possono sbagliare. Parliamo di un giocatore importante per la categoria. È normale che, quando sbagli due rigori, un calciatore possa essere un po’ giù, ma non deve assolutamente abbattersi. Conosco Buscè, che oltre a essere un ottimo allenatore è anche un grande comunicatore. Sono sicuro che riuscirà a entrare nella testa del gruppo e del giocatore, facendogli capire che bisogna voltare pagina: i giocatori importanti poi, nella partita successiva, ti risolvono la gara, e Garritano è uno di questi“.

Sul Crotone: “Il Crotone ha una rosa importante, una squadra importante e, secondo me, anche una società importante. Ha perso dei punti per strada e, quando davanti hai squadre come Catania, Salernitana, Benevento e Cosenza, recuperarli diventa difficile. Per la rosa che ha, il Crotone deve assolutamente fare di più”.

Sezione: Primo piano / Data: Mar 02 dicembre 2025 alle 20:34
Autore: Rosario Cardile
vedi letture
Print