Per determinazione e applicazione, avrebbe meritato qualcosa in più, ma il calcio non perdona, e quando meno te lo aspetti, ti punisce, anche quando il risultato sembrava essere in cassaforte. Mancano dieci secondi alla fine, il Crotone potrebbe centrare la prima vittoria stagionale, tre secondi dopo la formazione di Francesco Modesto ripiomba nell'incubo, e Bidaoui riporta i pitagorici con i piedi per terra. Come il più il classico dei film horror, il Crotone esce ancora senza i tre punti dall'Ezio Scida, eppure una doppietta del bomber per un giorno, Canestrelli aveva illuso, lo stesso Canestrelli viene però espulso nel secondo tempo. Il due a uno è però viziato da una colossale dormita di Contini, l'Ascoli porta a casa un punto, non smettendo di crederci fino alla fine. Ecco dunque i top e flop del match:

Top:

Estevez: cresce e regala una prestazione più che sufficiente per applicazione e ordine. Modesto può contare su un uomo importante su cui ripartire dopo la sosta.

Bidaoui: quando ha spazio, l'ex di turno diventa imprendibile, letale anche sul calcio d'angolo che regala il pari. Uomo ovunque.

Flop:

Baschirotto: non è preciso in fase d'impostazione, in fase offensiva fatica. Prova sottotono.

Benali: continua il momento no del libico, fuori completamente dagli schemi. Non incide.

Sezione: Primo piano / Data: Sab 02 ottobre 2021 alle 18:30
Autore: Attilio Malena / Twitter: @attiliomalena
vedi letture
Print