In esclusiva ai nostri microfoni, Domenico Toscano, ex tecnico di Cosenza e Reggina, il quale fa delle interessanti considerazioni e sul momento attuale delle due formazioni rossoblu.

Salve mister, dopo sette giornate che idea si è fatto di questo campionato di Serie B ?

“E’ una Serie B affascinante, tutte le squadre si sono ben attrezzate puntando anche su giocatori di categoria superiore. La qualità del campionato si è particolarmente elevata, ed è bello vedere che poche partite terminano 0-0, questo significa che tutte se la giocano a viso aperto e di conseguenza ne vale lo spettacolo”.

Cosenza e Crotone vivono momenti totalmente opposti, secondo lei dove potranno arrivare da qui in avanti?

“Il Cosenza sta facendo molto bene, ancor di più se consideriamo il fatto che li ha costretti a programmare in ritardo per i noti motivi che conosciamo. Il diesse Goretti, è stato bravo in poco tempo ad allestire una rosa ricca di giovani interessanti, affidandoli ad un tecnico preparato come Zaffaroni, il quale è riuscito a dare alla squadra una sua identità che la sta portando a fare fin qui un buon campionato . Riguardo il Crotone, ritengo che ci voglia un po’ di pazienza, ma la squadra alla lunga verrà fuori. La società fa benissimo a dare fiducia ad un giovane tecnico come Modesto. A Crotone non scelgono mai per caso, è una realtà che va presa come esempio per il modo con cui da anni fa calcio, ottenendo risultati straordinari attraversa una politica societaria basata sui giovani e giocatori da valorizzare, i quali portano a fruttare delle importanti plusvalenze, basti vedere Simy e Messias. Tutto questo dimostra che c’è un grande lavoro dietro portato avanti da anni, con dirigenti preparati e lungimiranti”.

Sezione: Primo piano / Data: Sab 09 ottobre 2021 alle 12:14
Autore: Rocco Calandruccio
vedi letture
Print