Stasera al Granillo, andrà in scena Reggina e Cosenza. Altro doppio ex Gianluca Savoldi della gara, intervenuto nel quarto appuntamento di 
B-style, si è soffermato proprio sul derby calabrese. 

Ecco le sue parole: "Fare un pronostico è davvero difficile perché il derby è una partita che esula i potenziali delle due squadre. Al di là dei tatticismi, servirà gestire l'adrenalina, chi saprà farlo avrà la meglio.

 Sulla Reggina? Ottimo avvio, confermando il lavoro fatto lo scorso anno. Toscano è un modello da seguire per la filosofia di gioco che riesce a trasmettere. Un vero leader. 

Sul Cosenza? Dopo le difficoltà incontrate lo scorso anno, nel finale è riuscita a trovare delle certezze. Quest'anno può fare molto bene continuando su questa strada ritrovata. 

Sono felicissimo di vedere due squadre con le quali ho provato a centrare la promozione dalla B alla A, con una ci sono riuscito con l'altra no. Sono state due annate stupende e vederle insieme in B dopo tanti anni è già una bella soddisfazione. Gli auguro di arrivare in massima serie perché sono due città e tifoserie che avrebbero solo da insegnare a tante altre in Serie A".  

Sezione: Primo piano / Data: Mar 20 ottobre 2020 alle 11:15
Autore: Francesco Quattrone / Twitter: @fquattrone12
vedi letture
Print