Sessione di mercato estiva in archivio, Crotone, Reggina e Cosenza in B, Catanzaro e Vibonese in C, la Calabria calcistica ai nastri di partenza per una nuova stagione, con ambizioni e speranze dopo in gong di chiusura. Ecco il pagellone del mercato estivo:

Crotone 7: rivoluzione totale, il ciclo riparte, con Francesco Modesto in panchina e con il giusto mix tra gente di categoria e talenti in rampa di lancio. Le cessioni di Messias e Simy regalano soddisfazioni e milioni in cassa, l’arrivo di Mulattieri e’ già un’intuizione, servirà tempo ma le premesse di vivere una stagione importante ci sono tutte.

Reggina 7 - : la rosa consegnata ad Alfredo Aglietti e’ competitiva e lunga, alternative in ogni reparto, e gente di categoria. La scommessa Menez da rilanciare, certezze riconfermate e ambizioni rinnovate. 

Cosenza 6 - : era un lavoro molto complicato per Roberto Goretti. Il ritardo accumulato pesa sulle strategie del mercato dei lupi. Tanti talenti ma difficoltà oggettive nella ricerca della punta, Anderson, Vigorito, Carraro, Palmiero, rinforzano la formazione di Zaffaroni. Si poteva fare peggio, ma anche meglio. Millico resta una scommessa.

Catanzaro 7,5: le Aquile si sono messe per tempo, il secondo posto dello scorso anno ha aumentato la voglia di continuare a costruire per vincere e sulla carta il Catanzaro e’ forte e completo. Cianci, Tentardini, Bombagi, Vandeputte e tanto altro, Foresti e Pelliccioni si sono scatenati.

Vibonese 6: D’Agostino aspettava forse qualcosa in più, la base però è rimasta. Scommessa interessante angolo, può far bene Grillo.

Sezione: Primo piano / Data: Mar 31 agosto 2021 alle 20:20
Autore: Attilio Malena / Twitter: @attiliomalena
vedi letture
Print