Intervenuto a RegginaTv l'ex capitano della Roma tocca diversi temi, tracciando un quadro del campionato cadetto e parlando di giovani; queste le sue parole: 

SUL MATCH DI SABATO E SUL LECCE

'Sabato farò il tifo per entrambe, sarò contento se ci sarà un risultato positivo. Il Lecce è una squadra che gioca bene, ha un giocatore come Coda che è capocannoniere e la Reggina dovrà stare attenta.

SULLA REGGINA E FATY

'La Reggina è in ritardo, ha perso diversi punti e partite e poi c’è stato il cambio di allenatore ed avendo qualche calciatore da recuperare penso che il riposo abbia dato la possibilità di poter attendere chi non c’è stato.Nel campionato di B devi muovere sempre la classifica'

'Faty Alcune volte l’ho visto e può essere interessante se la testa è proiettata nell’ambiente, se segue la linea della società'.

IL PRINCIPE SI RIVEDE IN VILLAR

'Villar è un calciatore che può ricoprire il ruolo che ricoprivo io; sull’evoluzione del ruolo posso dire che c’è stata. Quando giocavo io mi dicevano che ero lento, poi quando ha giocato Pirlo ho sentito altro'.

SU DUE GIOVANI EX ROMA CHE MILITANO IN CADETTERIA: ANTONUCCI E RICCARDI

'Non è facile affermarsi in B e dipende anche dalla mentalità. Quando esci dalla primavera della Roma, della Lazio, della Juve o del Milan, credi di essere già pronto per la B ma non è così'.

IL PENSIERO SUI TALENTI DELLA LEGAPRO..ED UNA CURIOSITÀ

'In C si può trovare un rinforzo che ti da l’apporto che un grande nome non ti da. Devi essere bravo a pescare il giocatore ma soprattutto la sua personalità. Nelle giovanili della Roma c’è un calciatore che li non gioca ma in B farebbe la differenza, me l’ha suggerito Tempestilli'.

PREVISIONE SULLA B E SPERANZA PER LO SCUDETTO

'Vedo Monza ed Empoli attrezzate per vincere il campionato. Per lo scudetto, da cuore giallorosso, spero Roma'.

Sezione: Primo piano / Data: Gio 14 gennaio 2021 alle 14:13
Autore: Luigi Martino
vedi letture
Print