La Vibonese , dopo alcune settimane di stop forzato, dovuto ai numerosi casi di positività al covid, ha ritrovato il campo senza smarrire però il feelin con la vittoria. I rossoblu, nonostante le tante assenze, hanno superato i misura al Razza il Potenza di Capuano, consolidandosi in piena zona play off.. La prima parte di stagione della Vibonese, ha dato segnali importanti , soprattutto a chi non credeva  al nuovo corso intrapreso dal presidente Pippo Caffo, il quale ancora una volta si è dimostrato preparato e lungimirante.

I rossoblu pur essendosi rinnovati, sia sul piano tecnico che dirigenziale, non hanno  mutato la loro identità, dando continuità alla sana gestione ed agli ottimi risultati raggiunti in questi ultimi anni. L’obiettivo del club è quello di consolidare la categoria, puntando sempre sulla crescita e la valorizzazione dei giovani. Il giusto modo per poter creare plusvalenze. Un sostegno per le casse societarie in un periodo estremamente delicato per l’intero sistema calcistico.

Una politica quella della Vibonese, destinata a dare validi risultati sportivi e di gestione. Questa formazione ha le carte in regola per potersi regalare qualcosa in più di una semplice salvezza. Mantenendosi nella zona play off, in un campionato paragonabile a una B2, in considerazione della presenza di tante corazzate. Un premio meritato per una realtà che si contraddistingue con merito, facendo azienda calcio in maniera seria e professionale. La trasferta di domani in casa del Catania, rappresenta un’altra occasione per continuare a stupire e confermarsi tra le più belle realtà di questa martoriata Lega Pro.

Sezione: Primo piano / Data: Mar 17 novembre 2020 alle 12:26
Autore: Rocco Calandruccio
vedi letture
Print