Dopo l'atterraggio condito dalla calda accoglienza di una piccola rappresentanza di sostenitori amaranto è toccato alla conferenza stampa di presentazione del neo acquisto amaranto Andrey Galabinov; accanto a lui il presidente Luca Gallo il quale non ha nascosto l'entusiasmo e la soddisfazione relative all'ingaggio dell'ex calciatore dello Spezia.

Le parole di Gallo sull'ingaggio del forte attaccante bulgaro e sul ritorno dei tifosi allo stadio:

'Un contratto triennale è un contratto lungo. È stato proposto da noi perché crediamo nel calciatore e lui crede nel nostro progetto. Ha fatto più di 100 gol nella sua carriera e che ha già vinto la B. È uno di quei centravanti che piacciono a me e che sarà difficile non piaccia alla gente. Un centravanti possente riempie l’occhio e l’are di rigore avversaria. Sono orgoglioso di aver portato Andrey Galabinov alla Reggina'.

'Quando abbiamo aperto la prevendita non ricordavo l'ultima volta che mi era stata comunicata la vendita di un biglietto per la partita della Reggina e mi sono quasi emozionato; è passato un anno e mezzo dall'ultimo evento calcistico della Reggina e durante quest'anno e mezzo il campionato non si è fermato, semplicemente era cambiato tutto a livello gestionale ed economico. Ogni sera mi vengono comunicati i dati dell'affluenza al botteghino per Reggina-Monza ed io spero che i tifosi affluiscano numerosi allo stadio principalmente per godere dello spettacolo ma anche per incassare qualcosa nell'attesa degli sponsor, anche se vedo pochi sponsor attorno alla Reggina'.

LE PAROLE DI GALABINOV

'Il calcio è cambiato dagli anni di Guardiola al Barcelona e l'utilizzo del "falso 9", ma ci sono attaccanti come me sia in Italia che negli altri campionati; oltre alla fisicità ho una discreta tecnica e posso giocarmi anche questa carta'.

'Sono stato voluto fortemente, c'erano altre richieste ma presidente, direttore e mister mi hanno convinto col progetto. Ieri arrivato all'aeroporto ho percepito il calore della gente e prometto il massimo impegno per arrivare il più in alto possibile'.

Sezione: Primo piano / Data: Gio 19 agosto 2021 alle 20:00
Autore: Luigi Martino
vedi letture
Print