Pareggio in extremis per il Cosenza di mister Occhiuzzi sul campo del Cittadella. I rossoblu subiscono fortemente gli attacchi incessanti dei padroni di casa, che dopo soli tre minuti trovano il goal del vantaggio con Proia, bravo a staccare di testa su cross di Donnarumma. Il Cosenza prova a reagire sfiorando poco dopo il pari con Vera, il quale sbaglia da pochi passi. Prima dell’intervallo ci provano Corsi e Trotta, ma la fortuna non è dalla loro parte. Nella ripresa, il Cittadella non riesce a chiudere la partita, tanto da tenere in vita i rossoblu che credono nel pareggio, sfiorato questa volta con Carretta. Gara che resta aperta, con Occhiuzzi  che indovina le giuste mosse, consentendo al Cosenza di trovare il pari allo scadere, grazie a capitan Corsi, abile ad insaccare e regalare un punto d’oro alla sua squadra. Ora testa al derby di lunedì con la Reggina, sfida importante per cercare di uscire da una zona di classifica pericolante che vede il Cosenza costretta ancora a dover lottare per tirarsene definitivamente fuori.

TOP

Donnarumma – L’ex esterno sinistro del Monopoli fa il bello e il brutto tempo, davvero incontenibile con le sue accelerate che mettono in difficoltà la difesa del Cosenza. Il goal del momentaneo vantaggio del Cittadella parte dai suoi piedi all’indirizzo di Proia che non sbaglia.

Proia – L’attaccante dei veneti segna il goal del momentaneo vantaggio, rete a parte fa un grande lavoro per i compagni e mette sempre in apprensione la retroguardia rossoblu.

Corsi – Il capitano rossoblu, oggi titolare, come al suo solito garantisce corsa e tanto impegno senza mai risparmiarsi. Viene premiato da un goal pesante, che consente al Cosenza di portare a casa un buon punto.

Schiavi – Partita di grande personalità per il centrale difensivo, il quale mette in evidenza fisico ed esperienza con ottimi risultati.

FLOP

Vera – Serata no per il colombiano, che si fa sorprendere in occasione del goal dei veneti e sbaglia clamorosamente da pochi passi la palla del pareggio.

Trotta – E’ stato preso per garantire al Cosenza i goal necessari per la salvezza, siamo certi che arriveranno. Oggi però, l’ex Crotone non si è quasi mai visto se non in una conclusione smorzata di petto, terminata sopra la traversa. Ci si attende il Trotta migliore, servono i suoi goal.

Sezione: Primo piano / Data: Mar 09 febbraio 2021 alle 21:46
Autore: Rocco Calandruccio
vedi letture
Print