Con il coltello tra i denti, lo spirito che il Crotone ha messo in campo e’ chiaro sin dai primi istanti del match. La Juventus incerottata fatica a carburare e senza Dybala e Ronaldo e con la novità Portanova in campo, ne vince ma soprattutto non convince.

Ci pensa Simy su rigore ad aprire, l’illusione dura poco perché Alvaro Morata castiga la difesa e a porta sguarnita fa uno a uno. Nella seconda frazione, il Crotone insista, la Juventus non affonda, il risultato porta il Crotone a raggiungere in maniera insperata il suo primo punto in classifica, i bianconeri di Andrea Pirlo sono ancora rimandati.

Top:

Junior Messias: chi lo avrebbe mai detto, vi abbiamo raccontato molte volte della storia da film del brasiliano che si conferma essere calciatore di assoluto talento e anche contro la corazzata Juventus mette in mostra giocate deliziose e diventa trascinatore nei momenti più difficili del match.

Alvaro Morata: l’attaccante spagnolo pareggia i conti e si fa trovare pronto nel due a uno più annullato per un fuorigioco millimetrico. L’inizio è incoraggiante, per un ritorno fortemente voluto.

Flop:

Leonardo Bonucci: non si fa trovare sull’episodio che rischia di far svoltare negativamente la gara. 

Magallan: deve ancora carburare a pieno, e prendere confidenza con il calcio italiano. Alterna errori a buoni anticipi.

Sezione: Primo piano / Data: Dom 18 ottobre 2020 alle 09:00
Autore: Attilio Malena / Twitter: @attiliomalena
vedi letture
Print