La prima uscita ufficiale del 2022 della Reggina di Mimmo Toscano, rappresentava diverse incognite, considerati i numerosi contagi che hanno colpito la formazione amaranto. Questo pomeriggio al Granillo, il Brescia senza correre particolari rischi porta casa l’intera posta in palio. Le rondinelle chiudono la pratica nel primo tempo, grazie ad una doppietta del forte attaccante francese, Florian Aye, il quale mette in ginocchio la Reggina. Nella ripresa mister Toscano prova a riaprire la gara, inserendo Adjapong, Bellomo e Montalto, senza però ottenere gli effetti sperati. Una Reggina che per quanto fuori condizione sul piano atletico, ha evidenziato ancora una volta un atteggiamento sbagliato alla gara. Archiviata l’ennesima sconfitta degli ultimi due mesi, a Toscano e i suoi ragazzi non resta che lavorare duro per ritrovare condizione e risultati, necessari per garantire alla Reggina la permanenza in cadetteria. In tutto questo, il mercato dovrà fornire le giuste soluzioni per consentire agli amaranto di rafforzarsi  e affrontare al meglio il girone di ritorno.

TOP

Aye- L’attaccante francese del Brescia decide la gara con una doppetta, mostrando tutte le sue qualità tecniche, soprattutto nella seconda marcatura, realizzata con un colpo a giro che ha messo fuori causa l’incolpevole Micai.

Van de Looi- Il centrocampista olandese mette ordine nella manovra della Brescia, dettando i giusti tempi.

Micai- L’unico a salvarsi dell’undici amaranto, rendendosi protagonista con tre interventi provvidenziali che hanno impedito al Brescia di imporsi con un risultato ancor più rotondo.

FLOP

Rivas- Altra prova deludente da parte dell’honduregno, il quale ha inciso ben poco alla gara, venendo giustamente sostituito all’intervallo da Toscano.

Regini- L’esperto centrale difensivo amaranto è sempre stato in affanno, grosse responsabilità nella prima marcatura dei bresciani.

Ricci- Tutto fumo e niente arrosto, altra prestazione incolore da parte dell’ex Sassuolo, che si conferma tra le delusioni di questa Reggina-

Sezione: Primo piano / Data: Sab 15 gennaio 2022 alle 16:54
Autore: Rocco Calandruccio
vedi letture
Print