La Reggina di Baroni, porta a casa un’altra sconfitta, anche queste piuttosto severa per quanto visto nell’arco dell’intera gara. Gli amaranto contro il Lecce, scendono in campo con due novità, Nicolas tra i pali e Charpentier al centro dell’attacco, per entrambi un esordio sfortunato. Reggina che già dal primo minuto schiaccia i salentini nella propria area, senza riuscire però a trovare il goal. Goal che invece trova il Lecce nell’unica vera occasione avuta, grazie a Stepinski che con l’aiuto di Delprato ha messo fuori causa Nicolas. Infortunato Rivas nel primo tempo, Baroni inserisce Menez, rientrato dopo oltre un mese dall’ infortunio. Il francese non incide per nulla nell’economia della gara, fallendo nella ripresa il goal del pareggio dal dischetto. I continui attacchi dell’undici amaranto non sortiscono alcun effetto, neanche dopo che il Lecce rimane in dieci per l’espulsione di Coda a venti minuti dal termine. Tanto rammarico per Denis e compagni, i quali fanno un altro passo indietro che li obbliga a guardarsi seriamente alle spalle. Questa sessione invernale di mercato, dovrà dare soluzioni immediate a questa Reggina che deve essere rafforzata soprattutto nei reparti di centrocampo e attacco, ma soprattutto liberarsi di alcuni elementi che non hanno a cuore la causa amaranto, oltre a non essere all’altezza di poter stare in una piazza importante come Reggio Calabria. La situazione attuale è sotto gli occhi di tutti, è molto delicata, servono uomini  combattenti ancor prima che giocatori,  per consentire alla Reggina di risalire la classifica.

TOP

Gabriel – L’estremo difensore dei salentini non è stato chiamato ad interventi particolarmente difficili, ma aver neutralizzato il rigore calciato dall’ex compagno Menez equivale ad un goal.

Stepinski – L’ex attaccante del Chievo ha deciso la gara realizzando il goal vincente per il Lecce. Goal a parte è stato molto più vivace rispetto al suo compagno di reparto Coda, provando in più di un’occasione qualche spunto personale.

Folorunsho – Tra gli amaranto, il centrocampista di Scuola Lazio è quello che non si arrende mai, lottando su ogni pallone e aiutando i compagni. Tutto questo non è servito alla Reggina ad evitare la sconfitta, ma la sua prestazione è uno degli aspetti positivi di una giornata sfortunata per i ragazzi di Baroni.

Adjapong - L'ex esterno destro del Sassuolo, disputata una prestazione ordinata e attenta, ha il merito di fornire l'assist vincente a Stepinski per il goal vittoria.

FLOP

Coda – Considerato uno degli attaccanti più forte e esperti del torneo cadetto, quest’oggi non si è mai reso pericoloso in area avversaria e inoltre penalizza i propri compagni lasciandoli in dieci nel momento topico della gara.

Menez – Torna in campo dopo oltre un mese, ma lo fa senza il giusto atteggiamento e senza dare quell’apporto che ci si attende da un giocatore del suo calibro. Fallisce in malo modo dal dischetto il goal del pareggio, rendendo ancor di più complicata la gara degli amaranto.

Sezione: Primo piano / Data: Sab 16 gennaio 2021 alle 19:08
Autore: Rocco Calandruccio
vedi letture
Print