La sfida tra Reggina e Monza, rischiava seriamente di non disputarsi a causa delle pessime condizioni del manto erboso del Granillo. Alla fine, si è riusciti in extremis a scongiurare una possibile sconfitta a tavolino per gli amaranto. In avvio di gara, il Monza prova ad imporre il proprio palleggio, ma è la Reggina a  sfiorare il vantaggio in più di un’occasione. I brianzoli provano a reagire dopo la prima mezzora con una pericolosa conclusione dalla distanza di Colpani,che  termina di pochissimo a lato. Nella ripresa calano i ritmi, anche se i due tecnici provano il tutto per tutto per portare a casa i primi tre punti della stagione. Al termine dei 96 minuti, le due formazioni si dividono l’intera posta in palio a reti inviolate. Una Reggina che avrebbe meritato qualcosa in più per quanto visto nell’arco della gara, a differenza degli uomini di Stroppa che non hanno quasi mai creato grossi pericoli alla porta difesa da Micai. Debutto niente male per i ragazzi di Aglietti, ai quali è mancato solo il goal della vittoria. Se le premesse sono queste, Crisetig e compagni hanno tutto per poter essere protagonisti nella lotta play off.  La nota da evidenziare è il ritorno del pubblico sugli spalti, dopo un anno e mezzo di assenza hanno riabbracciato i loro beniamini con lo stesso amore e calore di sempre.

TOP

Ricci- L’ex di turno ha fatto vedere tanta qualità nella corsia destra nonostante le pessime condizioni del terreno di gioco. In ogni suo spunto metteva in apprensione la difesa del Monza, che ha sofferto le sue accelerazioni.

Stavropoulos- Il gigante greco, apre il suo campionato con una buonissima prestazione che lo vede sempre attento e ordinato nei suoi interventi.

FLOP

Ciurria- Prestazione deludente quella dell’attaccante dei brianzoli, mai incisivo sotto porta.

Montalto- Tanto lavoro e sacrificio per l’attaccante amaranto, manca purtroppo di cinismo in area di rigore, specie nel momento migliore della squadra.

Sezione: Primo piano / Data: Dom 22 agosto 2021 alle 20:20
Autore: Rocco Calandruccio
vedi letture
Print