La Vigor Lamezia comunica ufficialmente di aver affidato la panchina biancoverde al tecnico Jorge Vargas.

45 anni, nato a Santiago in Cile. Portato in Italia dalla Reggina, guida la difesa amaranto dal 2000 al 2003. Oltre 200 le sue presenze in serie A tra Reggina, Empoli e Livorno. La sua carriera da allenatore è iniziata con le giovanili della Reggina. Negli anni successivi è stato vice allenatore di Roberto Donadoni nelle sue esperienze all’estero.

Jorge Vargas è ormai un calabrese d’adozione, ma non dimentica le sue radici, è stato per tanti anni capitano della nazionale cilena con 52 presenze ed un goal dal dischetto contro l’Uruguay, ha disputato 2 mondiali uno in Qatar ed un altro in Francia, ed è un grande passionario, la sua squadra infatti deve rappresentare la sua personalità, essere aggressiva ma bella da vedere.

“Spero di poter esprimere tutto il mio potenziale alla Vigor Lamezia e di regalare grandi soddisfazioni ai suoi tifosi- queste le prime dichiarazioni del neo tecnico biancoverde - sono pieno di entusiasmo per questa nuova avventura, e sono consapevole della sfida che ci aspetta. Lamezia è una piazza importante e farò di tutto per raggiungere gli obiettivi della società”

Sezione: Reggina / Data: Dom 21 marzo 2021 alle 19:37
Autore: Rocco Calandruccio
vedi letture
Print