La Reggina ritrova vittoria e serenità nel derby casalingo contro il Crotone. Decisivo l’euro goal di Montalto da oltre metà campo al ventesimo minuto, che fa esplodere di gioia i tifosi presenti sugli spalti. L’attaccante siciliano decide un altro derby dopo quello  in casa del Cosenza, dove gli amaranto avevano centrato il loro ultimo successo. Oggi per i ragazzi di Stellone era fondamentale vincere questo derby, soprattutto per la classifica e per mettersi alle spalle il lungo  periodo negativo. Non è stato sicuramente un derby spettacolare, poche le emozioni offerte sia dall’una che dall’altra parte. Brava la Reggina che con la magia di Montalto, è  riuscita poi a gestire fino alla fine con grande determinazione il vantaggio.  Il derby rappresentava un importante crocevia per il futuro della stagione degli amaranto. Buona prestazione  da parte di Crisetig e compagni, specie sul piano caratteriale, aspetto che ultimamente era venuto a mancare. Impossibile in questo derby trovare un giocatore amaranto che abbia reso al di sotto della sufficienza, ma Montalto, Turati e Hetemaj si sono nettamente distinti rispetto al resto dei loro compagni. Questi tre giocatori hanno dato quel qualcosa in più per consentire alla Reggina di poter portare a casa i tre punti. Il successo ottenuto oggi dagli amaranto, dovrà essere seguito da altrettanti risultati positivi che consentano alla Reggina di tornare ad essere protagonista in questo difficile campionato, in cui è vietato abbassare la guardia

TOP

Montalto- L’attaccante amaranto è ormai diventato l’uomo derby, infatti dopo la prodezza di Cosenza è stato decisivo con un euro goal da oltre metà campo che ha messo in ginocchio il Crotone.

Turati- La straordinaria parata nel primo tempo su Mulattieri vale quanto un goal. Il giovane estremo difensore, tornato titolare nel derby, ha mostrato sicurezza in tutte le situazione riuscendo a blindare la propria porta.

Hetemaj- L’esperto centrocampista ex Chievo e Benevento, non si è mai risparmiato correndo senza sosta e dando equilibrio alla squadra.

Sezione: Reggina / Data: Sab 12 febbraio 2022 alle 19:39
Autore: Rocco Calandruccio
vedi letture
Print