La Reggina deve ancora rinviare l’appuntamento con il primo successo esterno, anche se questa volta il rammarico è davvero tanto per i ragazzi di mister Toscano. Gli amaranto sul campo della Virtus Entella, disputano un primo tempo al di sotto delle aspettative, merito anche dei padroni di casa  ben messi in campo, ma nella ripresa gli ingressi di Folorunsho e Mastour cambiano l’inerzia del match. Reggina che trova il vantaggio al 51’ , grazie ad un calcio di punizione messo a segno da Crisetig, il quale si conferma tra i giocatori più in forma. A complicare le cose per i liguri , ci si mette anche l’espulsione per doppia ammonizione di Crimi, che costringe la squadra di Tedino a dover subire il gioco degli amaranto. La superiorità numerica sembra agevolare Menez e compagni, bravi nel palleggio e vicini più volte al raddoppio . Quando la vittoria sembrava in cantiere, grossa ingenuità sul finale da parte di Rossi che atterrà Mancosu in area, causando il calcio di rigore. Dal dischetto realizza lo stesso Mancosu, abile nel battere Guarna e ad evitare alla Virtus Entella il secondo ko consecutivo. Tanto rammarico per la Reggina, che lascia a Chiavari due punti importanti, peccando di quella mancanza di cinismo che solitamente la contraddistingue. Ora testa al derby di martedì con il Cosenza, l’occasione giusta per ripartire al meglio.

TOP

Crisetig- E’ l’anima del centrocampo amaranto, sempre ordinato e attento, viene premiato da un bel goal su punizione che gli consente di realizzare la sua prima marcatura in amaranto.

Liotti- L’ex Pisa proseguo nel suo ottimo momento, sempre proposiitvo sulla corsia esterna, pericoloso in avvio con un’interessante conclusione dalla distanza.

Mastour – Toscano lo inserisce nel secondo tempo, incanta e diverte con le sue giocate. Il giovane talento italo-marocchino, pare aver intrapreso la strada giusta per consolidarsi come uno degli uomini in più della Reggina.

Brunori- L’attaccante italo-brasiliano, è stato il giocatore più pericoloso della Virtus Entella, con le sue incursioni sulla corsia sinistra che hanno messo spesso in apprensione la difesa amaranto.

FLOP

Rossi- Per il difensore amaranto, questo avvio di stagione è da dimenticare. Come accadde con il Pescara, Rossi causa un altro fallo da rigore che questa volta costa caro alla sua squadra, che lascia per strada due punti preziosi. Cercasi il Rossi della scorsa stagione, restiamo in attesa.

Crimi- Il centrocampista dei liguri, gioca con troppa irruenza, tanto da procurarsi la doppia ammonizione che costringe a lasciare i suoi i compagni in inferiorità numerica. Per sua fortuna, la rete del pareggio realizzata da Mancosu lo farà sentire meno in colpa.

Situm - l'esterno croato al debutto in amaranto, disputa una prestazione poco convincente. Gli servirà il tempo dovuto, per poi anche lui dare il giusto contributo a questa squadra.

Bellomo - Il fantasista barese è apparso nervoso e poco concreto, giusto sostituirlo nell'intervallo.

Sezione: Reggina / Data: Sab 17 ottobre 2020 alle 18:05
Autore: Rocco Calandruccio
vedi letture
Print