Buona la prima per la Reggina di Rosario Pergolizzi contro l'Igea Virtus, una doppietta di Ragusa trascina gli amaranto al successo sofferto contro i siciliani. Ai microfoni di Gs Channel nel post gara, il direttore generale Giuseppe Praticò ha commentato il successo: ''Abbiamo fatto un grande primo tempo con un caldo tremendo, ad un certo punto l'aria era irrespirabile, dopo l'Igea ha trovato il gol del pari, la gara si è un pò bloccata, i ragazzi ci hanno creduto fino in fondo, per una vittoria che è importantissima, mettiamo questo piccolo mattoncino, anche se è maturato con difficoltà''.

Campionato complicato: ''Le gare vanno giocate, non ho mai visto una partita vinta a tavolino, in Serie D le gare devi prepararle bene, ci vuole mentalità e sacrificio, che ho riscontrato nei nostri ragazzi''.

Sui singoli: ''Ragusa è stato il migliore in campo, Dall'Oglio ha fatto un grande primo tempo, tutta la squadra ha fatto una prova importante. Ripeto si giocava ad una temperatura tremenda. Ma anche Ba, Forciniti, tanti elementi hanno fatto bene, si è fatto una buona gara, il risultato è maturato alla fine, è stata una gara di spessore per come si era incanalata la gara''.

Aspetti da migliorare: ''Sicuramente migliorerà la condizione fisica, nonostante mancassero tre pedine importanti come Barillà, Porcino e Barranco. In un mese sono stati svolti circa settanta allenamenti, le gambe sono imballate. Ora ci aspetta quest'incontro importante con la Scafatese davanti al nostro pubblico che ringrazio per essere stato cosi numeroso a Barcellona, che sicuramente ci darà quella spinta per gettare il cuore oltre l'ostacolo''.

Sezione: Reggina / Data: Lun 09 settembre 2024 alle 09:53
Autore: Attilio Malena / Twitter: @attiliomalena
vedi letture
Print