Soddisfatto a metà mister Aglietti dopo lo 0-0 casalingo contro il Frosinone di Fabio Grosso, un pareggio che mantiene l'imbattibilità degli amaranto ma lascia un po' di rammarico per la supremazia messa in pratica soprattutto nella seconda parte del match; le parole del tecnico amaranto: 

'Ci sono state 3-4 occasioni importanti e tante situazioni tecniche sbagliate che dovremo migliorare. Nel primo tempo non riuscivamo ad accorciare, loro palleggiavano bene, ma lo sapevamo. Sono un po’ deluso per il risultato, ma contento per la prestazione'.

SUI CAMBI EFFETTUATI A PARTITA IN CORSO E SULLA PRESTAZIONE DI GALABINOV

'Ho pensato di inserire forze nuove per dare freschezza alla manovra offensiva, non abbiamo spento o ridotto il ritmo loro secondo me ma abbiamo continuato a tenere lì il Frosinone. Siamo una squadra che sotto l’aspetto fisico soffre un po’ di più rispetto alle altre. Siamo una squadra strutturata, facciamo ancora un po’ di fatica per la fisicità. Il caldo, l’infrasettimanale, siamo rientrati da Lignano alle 5 e mezza. Il Frosinone è una squadra rapida e veloce, che entra in forma prima. Nel primo tempo non riuscivamo a stare alti e a uscire, ci veniva difficile, ma è più per caratteristiche fisiche della squadra rispetto all’avversario che per altro. Dovremmo assisterlo meglio anche nella rifinitura, nell’ultimo passaggio, nel cross - aggiunge mister Aglietti parlando di Galabinov - a volte deve fare del lavoro sporco, e l’ha fatto anche bene'.

PRESENTE NELLA SALA STAMPA DEL "GRANILLO" ANCHE LARIBI

'Il mister mi ha dato fiducia - aggiunge il calciatore marocchino - e le sensazioni sono sempre positive soprattutto per lo spettacolo sugli spalti, a prescindere se siano di casa o ospiti, perché abbiamo visto stadi vuoti per due anni. Se sono cresciuto a livello fisico rispetto all’inizio? Non è questione di condizione fisica, ma di tipo di partita. Non ho saltato mai un allenamento, ho fatto tutto il ritiro. In alcuni sprazzi sembro più pimpante e in altri meno, dipende da tante situazioni. Ruolo? Non ho preferenze di posizione, non ne ho mai avute. E’ una fortuna o una sfortuna, non so. Non importa dove gioco'. 

Sezione: Reggina / Data: Sab 25 settembre 2021 alle 19:22
Autore: Luigi Martino
vedi letture
Print