La gara tra Reggina e Locri, uno dei pochi derby stagionali, rappresenta un momento speciale anche per il ritorno al “Granillo” di una leggenda amaranto: Ciccio Cozza.

Un legame profondo unisce Cozza alla città di Reggio Calabria ed al suo stadio. Il “Granillo” è stato, per lui, il teatro di numerosi momenti indimenticabili, tra cui i gol segnati contro squadre del calibro di Napoli, Milan, Inter, Lazio e Roma. Storico capitano amaranto, ha vissuto la sua carriera calcistica sotto i riflettori di quel rettangolo di gioco, regalando molte emozioni ai tifosi reggini.

Anche dopo aver appeso gli scarpini al chiodo, il legame con la Reggina non si è mai interrotto. Cozza ha ricoperto ruoli importanti nel club, sia come collaboratore del vivaio che come allenatore della prima squadra, continuando ad essere presente nel mondo amaranto.

La scorsa stagione, il “Granillo” ha visto il suo ritorno in veste di allenatore della Gioiese, entrando in uno stadio in cui il capitano ha scritto la storia.

Quest’anno, però, la sfida è ancora più particolare per il capitano, a causa delle polemiche nate da alcune dichiarazioni del tecnico del Locri dopo la partita contro il Siracusa. 

Per Ciccio Cozza, la sfida contro la Reggina non sarà mai una partita come le altre. Sarà l’occasione per rivivere ricordi, emozioni e confrontarsi con il club che ha segnato la sua carriera calcistica!

Sezione: Reggina / Data: Mer 04 dicembre 2024 alle 21:01
Autore: Rosario Cardile
vedi letture
Print