Vi riportiamo le dichiarazioni del tecnico amaranto alla vigilia del derby in casa del Cosenza, dove la Reggina punta a dare continuità agli ultimi risultati positivi.

Incontro con la tifoseria- “ Quell’incontro pre Vicenza fu molto importante, i tifosi parlarono in maniera eccezionale chiedendo impegno e attaccamento. Oggi ci sarà questo nuovo momento di condivisione anche se poi sapete che non si possono fare assembramenti. Per noi è importante sapere che loro sono sempre con noi. L’iniziativa è molto importante. Da Vicenza a oggi c’è stato molto lavoro da parte mia e della squadra. L’importanza di questa partita è inutile ricordarla. Come dico sempre ben vengano queste gare perché sono la nostra vita”.

Il Cosenza- “Affrontiamo una gara contro una rivale importante. Non è la squadra incontrata all’andata, è centrata, ha delle risorse importanti sia individuali che di collettivo. Tremolada come gli altri nuovi arrivi ha arricchito l’organico riempiendo le mancanze che aveva. Non mi aspetto un atteggiamento remissivo da parte dell’avversario. Ha solidità, compattezza. Domani la affronteremo a viso aperto entrambe. Io non scendo mai in campo per pensare al pari. Andiamo per vincere e lo farà anche il Cosenza. Il passato e i numeri sono fatti per essere sfatati. Guardo il presente e so che c’è una squadra solida e brava nelle transizioni. Non ha mai vinto in casa? E’ meglio non dirlo ora questa cosa (ride, ndr). Dà comunque filo da torcere a tutti”.

Infermeria- “Menez ha lavorato, sta molto meglio. Prima dell’allenamento parlerò anche con lui. Ieri hanno fatto accertamenti strumentali Situm e Micovschi. Quest’ultimo è completamente recuperato e vediamo se convocabile. Situm invece ne avrà ancora per qualche giorno”.

Coraggio- “Non mi piace parlare di timori perché la squadra non deve andare in campo con paura di sbagliare. Mi sembrano alibi. La squadra deve stare dentro la partita. Ci sono ovviamente gli avversari. Con l’Entella siamo andati in vantaggio subito e loro sono stati subito aggressivi. Ho rivisto la partita, sbagliamo ancora delle transizioni ma ho visto un buon equilibrio e non abbiamo subito molto”.

Sezione: Reggina / Data: Dom 14 febbraio 2021 alle 12:49
Autore: Rocco Calandruccio
vedi letture
Print