Conferenza stampa che precede il derby contro il Crotone per Roberto Stellone; incontro decisivo per le sorti del campionato delle due compagini calabresi; le parole dell'allenatore della Reggina: 

'Ci sono una serie di aspetti che al momento condizionano questo gruppo. Tutti hanno reso meno rispetto alle loro qualità. Ho osservato un'altra settimana di allenamenti e tutti ci tengono a venire fuori da questa situazione, i motivi possono essere tanti se non si riesce ad uscirne. Il blocco per il covid ha rallentato la preparazione - aggiunge Stellone - ma sono fiducioso perchè vedo la squadra allenarsi bene, oggi il Crotone a livello mentale sta bene, si è rinforzato e contro chiunque ha tenuto il pallino del gioco in mano. Sarà una partita di sofferenza, attesa, di grande intensità dove vogliamo ottenere il massimo della posta in palio'.

SULLE SCELTE DI FORMAZIONE

'Ho già comunicato le mie scelte al gruppo - dichiara l'allenatore amaranto - ci sono cinque cambi ma non sono bocciature, poi ci sarà la Spal, il Frosinone ed anche in seguito. E' una rosa ampia, tutti meriterebbero di giocare questa partita per come li ho visti allenarsi. Ci sono tante partite ravvicinate, tutti devono stare sulla corda e poi spero di trovare un undici tipo. Dobbiamo trovare la quadra giusta e quindi possibile anche un cambio di modulo. Il periodo di astinenza è lungo e tutto diventa più difficile anche la semplice giocata, ma sono convinto che sul piano della determinazione faremo una partita diversa. Spero che ci sia tanto pubblico che venga a sostenere i ragazzi. Con i tifosi ho scambiato qualche chiacchiera, confido nel loro aiuto già dalla fase di riscaldamento, garantisco che tutti si impegnano e si allenano al massimo, tutti siamo consapevoli dell'importanza del match. Vi assicuro che non ci sono gruppetti o altro, serve una scintilla per sbloccare l'attuale situazione. Prima usciamo da questo momento meglio è. Rivas è ancora fuori, Bellomosqualificato, Lombardi è da valutare ma sarà convocato, Galabinov e Stavropoulos sono ok, Aya da verificare, mentre Lakicevic starà fermo per almeno due settimane. Menez si è allenato bene, Faty non è in lista, ci teniamo il posto libero per il momento. Questa è la partita della vita'.

Sezione: Reggina / Data: Ven 11 febbraio 2022 alle 18:15
Autore: Luigi Martino
vedi letture
Print