Un soddisfatto Roberto Stellone si presenta nella consueta conferenza stampa post gara dopo la vittoria degli amaranto che, pensando ai due ipotetici punti di penalizzazione, ha davanti un campionato in discesa sotto il punto di vista del raggiungimento della quota salvezza. 

Le dichiarazioni dell'allenatore amaranto:

'Abbiamo giocato benissimo nel primo tempo, ci poteva stare un calo nella ripresa, invece abbiamo fatto il terzo gol e potevamo farne altri. Il 3-1 ci ha rovinato gli ultimi dieci minuti - dichiara Stellone - non potevo fare cambi perché Amione aveva un problemino, Aya nel riscaldamento ha avuto un fastidio. La partita è stata bella, intensa, e faccio i complimenti a tutti”. Così mister Stellone dopo la vittoria della Reggina in casa contro il Vicenza'.

LA PRESTAZIONE DI OGGI

'Bianchi davanti alla difesa mi serviva per bloccare Da Cruz - dichiara Stellone sulla novità tattica della gara -  ma tutti hanno fatto bene; avevo quasi paura che si potesse sottovalutare l’avversario dopo Pisa guardando la classifica, ma non è stato così. Adjapong e Giraudo in quella posizione - parlando dei due calciatori invertiti di fascia - danno una soluzione in più su tiro e cross. Menez in queste ultime partite sta segnando, ha fiducia, la squadra lo cerca. Il gol che ha fatto non è semplice, è di rapidità e astuzia. Deve continuare così, e non solo quando ha la palla. C’è fisicamente e mentalmente. Ieri parlavamo con Galabinov, gli ho detto che i rigori li deve battere lui. Deve crescere di condizione perché non è facile per un calciatore come lui non giocare con continuità. Ha saltato 15 giorni quando sono arrivato, ma sta giocando e sta facendo un’ottima gara'.

LA PROSSIMA PARTITA AL "TARDINI" 

'Serve dare continuità e migliorare lo score fuori casa che non è buono come in casa a parte Ferrara. Dobbiamo pensare che è ancora lunga e pensare alla matematica per poi pensare ad altre cose. Io non finirò mai ringraziare il ds Taibi e Fabio Iengo che mi hanno portato qui. Il merito non è mio, di tutto questo, ma dei giocatori che mi hanno seguito, hanno messo impegno e sacrificio, concentrazione anche perché non è semplice avere queste risposte quando si cambia l’allenatore’.

Sezione: Reggina / Data: Mer 02 marzo 2022 alle 21:43
Autore: Luigi Martino
vedi letture
Print