La Reggina sbatte contro il Frosinone e chiude con una sconfitta la stagione. La determinazione è stata decisiva in questo match e la squadra di Grosso fa tutto alla perfezione. La pratica si chiude già nel primo tempo con la splendida doppietta di Novakovich, vero mattatore di giornata. Baroni prova a rimediare con i cambi ma non basta l'ottimo ingresso di Bellomo. La giornata inizia male e finisce malissimo. Un poker secco dei ciociari che rifilano agli amaranto ancora con l'attaccante statunitense e poi Ciano chiude definitivamente i conti. Il Frosinone aggancia la Reggina in classifica a quota 50 punti. 

Ecco i Top e Flop: 

TOP: 

NOVAKOVICH (FROSINONE): è la sua giornata perfetta. Segna da bomber  vero e anche con la fantasia come nel secondo gol. Trascinatore dei gialloblu e incubo della difesa amaranto. STRAORDINARIO

BELLOMO (REGGINA): entra ad inizio ripresa ed è l'unico a cercare di dare una scossa alla squadra. Giocate importanti per i compagni e poi si rende pericoloso anche in zona gol. Iacobucci gli nega la gioia che avrebbe strameritato. 

CIANO (FROSINONE): chiude nei migliori dei modi la stagione sempre con prestazioni in crescendo. Giocatore sublime e si rende pericoloso oltre al bel gol siglato. Una scheggia impazzita. 

FLOP: 

La difesa della Reggina: vacanze anticipate per il reparto arrettrato. Tanta sofferenza ed errori elementari. Le ultime due reti dimostrano la confusione generale in questa ultima gara. Pomeriggio decisamente no. 

Sezione: Reggina / Data: Lun 10 maggio 2021 alle 18:48
Autore: Francesco Quattrone / Twitter: @fquattrone12
vedi letture
Print