La Reggina sembra finalmente essersi ritrovata, andando a vincere in rimonta sul campo della Spal. Gli amaranto danno seguito alla vittoria ottenuta nel derby con il Crotone, offrendo una buona prestazione. I ragazzi di Stellone, reagiscono nella gisuta maniera allo vantaggio dei padroni di casa che colpiscono con Mancosu. L’atteggiamento e la determinazione di Folorunsho e compagni viene premiata con il pareggio, realizzato da Tumminello su assist di Giraudo. Il secondo tempo è tutto di marca amaranto, con la Reggina brava a compattarsi nel costruirsi una vittoria preziosa e meritata. Le reti di Bianchi e Galabinov, sigillano un successo fondamentale in ottica salvezza. Una Reggina che pare essersi messa alle spalle il lungo periodo di crisi, ed è pronta a rilanciarsi. Due vittorie consecutive che hanno evidenziato importanti segnali di crescita che fanno ben sperare per il prosieguo della stagione. Mister Stellone, pur apportando parecchie novità in formazione per questa delicata sfida, ha ottenuto le risposte che in molti si attendevano. Questa vittoria ha comunque un sapore molto speciale, perché in campo gli amaranto hanno dato tutto per il loro presidente Luca Gallo, che in queste ore sta lottando tra la vita e la morte. Con l’augurio che il massimo dirigente amaranto possa tornare al più presto a riabbracciare la sua amata Reggina, i suoi ragazzi faranno di tutto per regalargli tante soddisfazioni.

TOP

Cortinovis- Il talento di scuola Atalanta illumina il Mazza, offrendo spunti interessanti e mettendo un cross al bacio sula testa di Galabinov per il definitivo 1 a 3. Prestazione davvero superba per questo ragazzo, che conferma ancora una volta di essere in crescita e poter essere sempre più fondamentale per gli amaranto.

Giraudo- Per l’ex Vis Pesaro un esordio in amaranto davvero di grande personalità. Ottimo lavoro sulla corsia sinistra, suo l’assist per Tumminello che firma il momentaneo pareggio.

Mancosu- Insieme a Vido è il migliore della Spal. Giocatore di qualità ed esperienza, ha il merito di firmare la rete che sblocca il match, ma che purtroppo poi si rivelerà inutile.

Flop

Peda- Viene sovrastato da Giraudo e non garantisce mai la copertura sulla corsia di competenza.

Vicari-  Sbaglia in fase di impostazione e non aiuta il compagno Peda in copertura, costantemente in difficoltà.

Sezione: Reggina / Data: Mar 15 febbraio 2022 alle 21:22
Autore: Rocco Calandruccio
vedi letture
Print