In una partita che sembrava essersi messa bene per la squadra di Toscano con un episodio controverso,prima goal assegnato che è stato convertito subito dopo penalty sbagliato dal Tanque Denis,si può parlare di una prestazione sufficiente ,fatta di attacchi costanti ma sterili e di quella zampata decisiva che è mancata da parte dei tanto attesi protagonisti offensivi.

TOP

- LOIACONO : solita prestazione attenta del capitano amaranto che è lucido sia in fase difensiva che in fase di impostazione.

- BIANCHI : imposta,interdice ,dribbla ,gioca da mezz'ala ed in fase offensiva si avventura sulla fascia destra ; si dimostra al momento il centrocampista imprescindibile per lo scacchiere di Mimmo Toscano soprattutto nel primo tempo,quando viene sostituito da Folorunsho al minuto 62' la sua assenza si sente anche per la prestazione di chi lo sostituisce.

- BELLOMO : prende spesso per mano la squadra e dai suoi calci piazzati e giocate nascono i maggiori pericoli per la porta rossoblù.

- DEL PRATO : prestazione positiva per il calciatore cresciuto nel vivaio dell'Atalanta che fa della duttilità il suo pezzo forte,legge bene la posizione inedita per lui e gioca con personalità il suo primo derby in amaranto.

FLOP

- DENIS : quando un calciatore come lui si presenta sul dischetto ci si attende la palla in fondo al sacco ma così non è stato anche per i grandi meriti di Falcone; i rigori si segnano ma va dato atto che questo "ragazzo" di 39 anni corre e si sacrifica tanto per la squadra.

- MENEZ : da lui e dalla sua fantasia ci si aspetta sempre tanto,ma a questi livelli bisognerebbe badare più alla concretezza e meno alla leziosità; un dribbling in meno ed un suggerimento in più per il compagno libero a volte è la carta vincente.Accerchiato e subendo qualche fallo di troppo nel secondo tempo si innervosisce e la Reggina se ne accorge.

- FOLORUNSHO/MASTOUR : sostituiscono rispettivamente Bianchi e Bellomo e non danno l'apporto che ci si aspetta.Il primo troppo irruento e poco astuto nel farsi fischiare praticamente ogni intervento ,il secondo ha tanto talento ma ci si aspetta sempre quel salto di qualità che deve necessariamente decidersi a compiere.

Sezione: Reggina / Data: Mar 20 ottobre 2020 alle 23:37
Autore: Luigi Martino
vedi letture
Print