Ufficiale l'amichevole tra Reggina ed Inter che scenderanno in campo giovedì 22 dicembre alle 18:00 allo Stadio Oreste Granillo. Un match che assume i contorni di un derby in famiglia tra i fratelli FilippoSimone Inzaghi. Un impegno importante e una sfida che non si vedeva da tempo: un confronto, infatti, che manca dalla stagione 2008/2009, anno dell'ultimo doppio confronto in Serie A tra le due formazioni. Era il 22 marzo 2009 e a San Siro finì 3-0 per l'allora squadra di Josè Mourinho, con doppietta di Ibrahimovic e rete di Cambiasso, mentre all'andata fù 2-3 per i nerazzurri con rete decisiva al 91' di Còrdoba, dopo il doppio vantaggio iniziale firmato Maicon-Vieira ripreso dalle reti di Cozza e Brienza. 

Di seguito il comunicato ufficiale del club amaranto :

"Quattordici anni dopo. Passato, presente e futuro. Reggina ed Inter tornano in scena allo stadio Oreste Granillo di Reggio Calabria, giovedì 22 dicembre alle ore 18:00, per un evento che porterà con sé momenti indimenticabili e forti emozioni". 

Per gli amaranto una serata per rinverdire un glorioso passato, con l'augurio che un appuntamento così possa tornare, nel più breve tempo possibile, anche a livello di gare ufficiali. Per i nerazzurri un test in funzione della ripresa del campionato, prevista per il 4 gennaio, con l'impegno casalingo contro il Napoli. 

Sezione: Reggina / Data: Ven 02 dicembre 2022 alle 11:06
Autore: Antonio Spina
vedi letture
Print