I rossoblù affronteranno il Bologna al Dall'Ara; la data è in via di definizione, ma con ogni probabilità sarà un giorno di piena estate. Chi avrà la meglio al turno successivo l'avversario sarà Cagliari o Perugia. Gli amaranto (in attesa di capire il futuro societario) pescano la Sampdoria, con gara da disputare al "Ferraris". La vincente affronterà ai sedicesimi una tra Venezia ed Ascoli. 
Come di consueto, le otto squadre meglio classificate nella Serie A precedente entrano in campo solamente negli ottavi di finale: le altre squadre della massima serie, così come quelle di Serie B e di C iniziano il torneo qualche turno prima, così da entrare nella fase più importante della Coppa Italia.A
gennaio 2023 entreranno in scena le otto squadre classificate dal primo all'ottavo posto nella Serie A 2021/2022. Si tratta nello specifico di Milan, Inter, Napoli, Juventus, Lazio, Roma, Fiorentina, Atalanta, Verona e Torino. Le big giocano in gara unica nel proprio stadio gli ottavi di finale.Anche i quarti si giocano in gara unica, con match da disputarsi in casa della squadra meglio classificata nella stagione precedente di Serie A, B o C.
Nei trentaduesimi di finale, ovvero la seconda fase della Coppa Italia, cominciano il proprio percorso le squadre classificate dal nono al ventesimo posto nella passata Serie A, al pari delle venti squadre di Serie B. Nel turno preliminare, il primo, sono invece presenti le squadre neopromosse dalla C alla B e le migliori quattro squadre di Serie C non approdate in B nel 2021/2022.

COPPA ITALIA : LE DATE
Primo turno eliminatorio - Da definire
Secondo turno eliminatorio - Da definire
Terzo turno eliminatorio - Da definire
Ottavi - 10, 12, 17 e 19 gennaio (gara unica)
Quarti - 31 gennaio-2= febbraio (gara unica)
Semifinale - 4 e 5 aprile (andata), 25 e 26 aprile (ritorno)
Finale - 24 maggio a Roma

Sezione: Serie B / Data: Sab 04 giugno 2022 alle 18:00
Autore: Antonio Spina
vedi letture
Print