Il tecnico del Crotone Francesco Modesto, alla vigilia della sfida contro il Cittadella, valida per la 21^ giornata del campionato di B, ha rilasciato alcune dichiarazioni nella consueta conferenza stampa pre-gara. 

Sul prossimo avversario : “Il Cittadella è una delle squadre che ha un percorso predefinito, anche se è cambiato l’allenatore hanno lo stesso metodo. Sappiamo quanto sia importante questa gara per noi, giochiamo in casa e vogliamo alzare l’autostima con attenzione massimale ai loro giocatori di attacco. Dobbiamo essere aggressivi, giocare a calcio ed essere tosti. Abbiamo un obiettivo ben preciso che è quello di uscire il prima possibile da questa situazione”.

Il ritorno in rossoblù di Golemic : "il calciatore è a disposizione da ieri, conosce bene l'ambiente ed è come se non fosse mai andato via: ci darà un importante contributo, così come allo stesso modo ce lo daranno Nicoletti e Adekanye".

Sull'attuale momento della squadra : "Serve concretizzare di più, io vorrei mettere miei attaccanti nelle migliori condizioni di far gol, ma le partite presentano letture diverse, perché quando si porta un attaccante in area si è già un passo avanti. Occorre, di conseguenza, più dinamismo, e questo è un aspetto su cui si deve lavorare molto. I nuovi hanno caratteristiche giuste. Mi è dispiaciuto molto sentire tante critiche su Mulattieri. Ha avuto il Covid e degli infortuni, non vedo perché si debba mettere pressione su un 20enne diligente che sarà prezioso nel percorso che stiamo affrontando. A ogni modo, Borello e Festa hanno lavorato in gruppo, Giannotti dopo Parma non si è allenato, tutti gli altri sono a disposizione, eccetto Canestrelli causa squalifica". 

Sezione: Serie B / Data: Ven 04 febbraio 2022 alle 19:05
Autore: Antonio Spina
vedi letture
Print